Il successo di Inside Out 2 non accenna a diminuire: dopo i record di incassi infranti negli ultimi mesi, ora l’apprezzatissimo sequel animato è sbarcato anche su Disney+. Ma c’è un’altra novità in arrivo: presto arriverà sempre sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino una nuova serie animata che farà da spin-off a questa saga culto. S’intitolerà Dream Productions: Dal mondo di Inside Out, una produzione a episodi che torna nella mente di Riley, questa volta per esplorare i meccanismi interni dello studio cinematografico dietro i suoi sogni, come visto tra l’altro nell’ultimo film. In queste nuove storie ambientata tra il primo Inside Out e il suo sequel, Riley continua crescere e capita dunque che a volte i suoi ricordi abbiano bisogno di un’ulteriore elaborazione: è allora che Gioia e le altre emozione le spediscono al reparto di produzione dei sogni che funziona proprio come una specie di piccola Hollywood onirica.
Nel reparto della Dream Productions, però, non tutto va sempre come dovrebbe: l’acclamata regista Paula Persimmon deve trattare un incubo, quello piuttosto di creare il prossimo sogno di successo dopo essere stata messa in coppia con Xeni, un compiaciuto regista di sogni a occhi aperti che vuole fare il balzo in avanti nel mondo dei sogni notturni. I quattro episodi sbarcheranno su Disney+ a partire dal prossimo 11 dicembre 2024. Ma non è l’unica novità per quanto riguarda il fronte Pixar: la nuova serie originale Win or Lose arriverà dal 19 febbraio 2025 e seguirà le storie intrecciate di diversi personaggi che si preparano alla grande partita del campionato di softball. La serie conterà otto episodi, ognuno dei quali segue un personaggio diverso.
“Queste due serie mostrano davvero la creatività Pixar al la parte migliore. Siamo entusiasti che i fan non debbano aspettare a lungo per avere altri fantastici contenuti dal mondo di Inside Out. Dream Productions: dal mondo di Inside Out è uno scrigno di battute e divertimento e approfondisce una delle nostre parti preferite del primo film, la realizzazione dei sogni di Riley”, ha dichiarato , ha dichiarato Pete Docter, Chief Creative Officer di Pixar: “Inoltre, consideriamo Win or Lose una serie portante, la prima nel suo genere, che mette in far mostra di ciò che penso renda grande il nostro studio: una narrazione audace e fantasiosa, un umorismo che fa ridere a crepapelle e personaggi a cui tutti possiamo affezionarci”.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-09-25 14:08:37 ,