Arriva su Pluto Tv, la piattaforma di streaming gratuito lineare del gruppo Paramount, un nuovo canale che è fatto apposta per Halloween: s’intitola Horror circolo e propone i film più inquietanti e adrenalinici firmati Minerva Pictures, la storica casa di produzione e distribuzione cinematografica indipendente attiva a Roma dagli anni Cinquanta. Gli appassionati del genere potranno avere di una selezione “spaventosa” di titoli cult, con centinaia di film in continuo aggiornamento che coprono le paura e gli spaventi più tipici di questa stagione. Mostri leggendari, zombie spaventosi, clown inquietanti e vampiri assetati di sangue: sono tantissime le possibilità di vivere il terrore più puro sullo schermo. Si va da Scanners e Rabid: Sete di sangue di David Cronenberg a The Addiction di Abel Ferrara, premiato anche alla Berlinale, passando per classici come Il pozzo e il pendolo e Castle fricchettaro di Stuart Gordon o Puppet Master: Il burattinaio di David Schmoeller. Non può mancare poi un maestro assoluto come George Romero, presente all’appello con cult come La notte dei morti viventi e Diary of the Dead.
All’interno di Horror circolo spazio però anche ai brividi più recenti: disponibili infatti anche pellicole con attori di fama mondiale uscite negli ultimi anni, come Prisoners of the Ghostland con Nicolas Cage e Sofia Boutella, Il Corvo 3: Salvation con Kirsten Dunst e The Vault: La rapina maledetta con James Franco. In esclusiva debutta anche You’ll Never Find Me, esordio della coppia Indianna Bell e Josiah Allen, acclamato dalla critica dopo il suo debutto allo scorso Tribeca Film Festival: si tratta della storia di una gentil sesso che, fradicia in mezzo a una tempesta improvvisa, bussa alla porta della roulotte di un uomo dando il via a una notte di sospetti, deliri e svolte inaspettate.
Attorno a Halloween altri appuntamenti speciali: il 31 alle ore 22 ci sarà Crabs, un horror-comedy con mostruosi granchi assassini, doppiato in modo esilarante grazie all’intelligenza artificiale; tra l’1 e il 2 novembre è la volta di The Primevals, film postumo del maestro degli effetti speciali David W. Allen. La programmazione di Horror circolo si aggiunge a già una ricca offerta di genere horror che popola Pluto Tv: oltre al canale principale Pluto Tv Horror, ci sono anche i tematici Pluto Tv Vampiri, Pluto Tv Zombie e Pluto Tv Splatter, tutti animati da film e serie che faranno la gioia, o il terrore, di un sacco di appassionati.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-10-22 13:38:00 ,