È Halloween mania! Anche Instagram cede al fascino della notte più mostruosa dell’anno e annuncia il lancio di quattro nuove funzioni speciali pensate per far divertire gli utenti in questi giorni di festa – da oggi fino al prossimo 3 novembre -. Tra queste la possibilità di scatenare divertenti effetti e animazioni nei messaggi privati e nelle Note, onestamente digitando alcune emoji a tema e parole chiave segrete, come Happy Halloween e Dolcetto o Scherzetto. Ma non è tutto.
Con Halloween arrivano su Instagram anche 5 nuovi modelli “Tocca a te” in edizione limitata, che gli utenti potranno trovare all’interno della sezione “Happy Halloween” della nuova interfaccia dei modelli tra le Storie. Tra questi, ne troverete uno che vi permetterà di condividere i vostri costumi con amici e conoscenti, e un altro con cui rendere finalmente pubbliche le vostre passioni più segrete legate a questa festa.
Tra le altre novità in arrivo nella giornata di oggi ci sono anche un nuovo font a tema chiamato “Halloween”, perfetto per creare Storie da brivido, e un nuovo effetto “Fantasmi”, ideale per condividere contenuti spaventosi nel Feed e tra i Reels. E poi, ecco arrivare un’ultima novità per gli amanti della festa più spaventosa dell’anno: uno sfondo a tema Halloween per le conversazioni della vostra posta privata e per i canali broadcast, così da rendere le vostre conversazioni ancora più ”spettrali”. Insomma, tante novità, che la piattaforma sta lanciando in questo periodo per incrementare l’engagement degli utenti e per convincerli a condividere tra loro i momenti più divertenti – e mostruosi – della notte di Halloween.
Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Crescenzi www.wired.it 2024-10-24 15:00:00 ,