Descrizione
Price: 8,99€
(as of Oct 28, 2024 09:53:44 UTC – Details)
A French Landing c’è un’enorme casa, tutta nera e avvolta in un buio maligno. E un mostro che adesca i bambini e li restituisce… in parte. Anche Jack, che da ragazzo si avventurò in un’altra realtà alla investigazione del Talismano, abita lì. È l’unica speranza per i piccoli rapiti. Mentre si moltiplicano i cadaveri straziati di poveri innocenti, passo dopo passo – incalzato da agosciose apparizioni che, forse, stanno cercando di ristabilire un contatto fra mondi diversi – Jack si ritrova a contemplare il vero volto del serial killer…
ASIN : B00IJLRHSK
Editore : SPERLING & KUPFER (24 febbraio 2014)
Lingua : Italiano
Dimensioni file : 933 KB
Da testo a voce : Abilitato
Screen Reader : Supportato
Miglioramenti tipografici : Abilitato
Word Wise : Non abilitato
Lunghezza illustrazione : 654 pagine
Andrea –
Adorato!
Davvero una grande storia!Ho letto questo libro con molto più trasporto rispetto al primo capitolo della saga di Jack Sawyer(ol’ travellin’ Jack per gli amici)che comunque ho trovato interessantissimo. Sara’ che da adulto è molto più semplice immedesimarsi con qualcuno non più illuso ed innocente come un bambino. Ciò che ho veramente apprezzato è la caratterizzazione dei personaggi;sia dei protagonisti(non per forza puri e candidi) che degli antagonisti(non per forza malvagi).Mi rimane la speranza che prima o dopo arrivi il terzo capitolo,anche perché(senza fare spoiler)con un finale così sarebbe deludente non conoscere la conclusione della storia del buon vecchio Jack Viaggiante!Consegna Amazon puntuale e libro in condizioni perfette!
capoverso92 –
capoverso92
Sappiamo tutti bene quanto King faccia bene il suo mestiere di scrittore, e qui di certo non ha peccato. Scritto assieme a Peter Straub, si tratta del seguito de âIl Talismanoâ, altro loro libro che ho amato dallâinizio alla fine. Con tinte molto più mature – Jack è oramai un uomo adulto – e molto più dark, la storia si collega in parte al suo predecessore per i diversi richiami ai Territori. Un romanzo da leggere non solo dopo il precedente, bensì anche prima della lettura dellâultimo volume della Torre Nera, a cui fa tanti richiami. Personaggi fenomenali e sempre precisamente delineati caratterialmente. Storia cupa, a tratti anche divertente, che solo King sarebbe stato in grado di scrivere, nonostante il supporto di Straub. Ora, finalmente, potrò leggere il volume conclusivo della Torre Nera.
Luigi Trz –
Inquietante come serve
Grandissimo libro di king , una storia inquietante e travolgente. Da leggere assolutamente
Blog Libri Senza Gloria –
Hollywood a caccia di serial killer
“La casa del buio” (2001) è il secondo libro scritto a quattro mani da Stephen King e Peter Straub, dopo “Il talismano” (1984), di cui è diretta continuazioneRitroviamo Jack Sawyer vent’anni dopo. Non è più un bambino adesso. Ex tenente della squadra Omicidi di Los Angeles, ha sviluppato caratteristiche particolari (resistenza, fortuna, fiuto) che lo hanno aiutato a catturare alcuni assassini. Ora vive in una enorme casa a French Landing, che è un po’ la nuova “Twin Peaks” con il suo microcosmo di uomini e donne comuni e segreti straordinari, ricchezze e miserie, luci e ombre. Il capo della polizia del posto, Dale Gilbertson, chiede l’aiuto di Jack per acchiappare un nuovo killer: il Pescatore, un mostro che adesca i bambini e li restituisce a pezzetti. E se il killer rapisse i bambini per portarli in un altro mondo? Il punto di passaggio sembra trovarsi all’interno di una casa tutta nera e avvolta in un buio maligno, che nessuno sembra conoscere o ricordare. Jack però ha una certa esperienza con le realtà alternative…Chi si aspettava una copia carbone del precedente, rimarrà deluso. Ma è questo il bello. Bisogna attendere almeno cinquecento pagine per, finalmente, “flippare” nei Territori de “La Torre Nera”. L’attesa, vi assicuriamo, viene lautamente ripagata.Dipende solamente dalle aspettative del lettore se questo libro può sembrare lento e dispersivo. Al netto di ciò è invece una storia favolosa e inquietante, piena di suspense, azione e mistero, in grado di trasportarti in un viaggio unico e inquietante. Non un tipico thriller con serial killer (la cui identità ci è chiara già nella prima metà del libro), non un classico horror con i mostri (eppure ci sono), né un fantasy atipico come il precedente volume della attuale dittico. Potremmo semmai definire “La casa del buio” una fiaba dark!…
Dolores Clainblack –
BELLISSIMO
Non mi sarei ami aspettata un seguito de “il talismano” ancora più coinvolgente de “il Talismano” stesso. A tratti terrificante, a tratti esilarante, con riferimenti alla Torre Nera continui. Il Re non delude mai!
TonizzoMilano –
Carino e un po’ fantascientifico
Spedizione perfetta, imballo integro ma copertina un po’ rovinata ed invecchiata. Trama molto carina, in parte di fantascienza, non per tutti ma finale molto simpatico il finale. Consigliato agli amanti del genere ThrillerFantascienza.
Riccardo Medri –
Fantastico
Ho adorato questo libro è l’ho divorato dalla prima all’ultima pagina. Scritto benissimo, mi ha fatto venire voglia di rileggere il Talismano (di cui questa storia è figlia) che ho letto trent’anni fa e che non ricordo più, sarà una piacevole riscoperta. King di nome e di fatto, grazie Stephen
Andrea Bratelli –
Grande!
Ormai non ci sono più aggettivi per descrivere quanto bravo sia Stephen King nello scrivere i suoi romanzi. Anche questo libro ne è la prova (anche se stato scritto in collaborazione con Peter Straub).Mi è piaciuta moltissimo la storia di Jack Sawyer (che poi è il proseguo del romanzo “Il Talismano”) dove il personaggio passa dal mondo reale al mondo… surreale.