Per chi ha 3 milioni di dollari ed è appassionato di Batman c’è un’occasione irripetibile: dieci repliche della gloriosa Batmobile versione Tumbler apparsa nei film diretti da Christopher Nolan andranno presto all’asta. Si tratta di un’iniziativa esclusivissima, non soltanto per le cifre in gioco, ma anche perché gli acquirenti saranno selezionati da chi si registrerà sul sito ufficiale. C’è un grosso “ma” da sottolineare: le auto non potranno circolare su strada.
La Warner Bros. ha stretto un accordo ufficiale con la Action Vehicle Engineering per la realizzazione delle repliche fedelissime delle Batmobile versione Tumbler apparse nei film di Batman da Batman Begins a The Dark Knight e firmate da Christopher Nolan. Dalla carrozzeria ai pneumatici, dai fari alle portiere, tutto è riportato con cura e in scala 1:1 su una vettura funzionante alla perfezione (il motore, però, non è jet). Diventerà però un sontuoso soprammobile, a patto che la mensola regga oltre 2 tonnellate e mezzo, perché l’auto non è omologata per l’uso su strada.
Ok, tutto molto bello, ma come fare per mettere alla prova ad assicurarsi una Batmobile versione replica? Si deve collegarsi sul sito ufficiale e inserire le informazioni personali. Si verrà poi ricontattati e si dovrà dimostrare di essere forniti dei 3 milioni di dollari necessari per l’acquisto, ma anche col budget giusto non si avrà la certezza visto che avverrà in un secondo momento una selezione dei 10 fortunati a discrezione del portale. La consegna è stimata in 15 mesi e si riceverà a casa la Batmobile Tumbler versione replica numerata e certificata potendo seguire da vicino tutta la produzione. Per tutti gli altri non resta che percorrere vie parallele, come costruirla col fai da te e pezzi facilmente reperibili oppure assemblare la Batmobile con i Lego.