Descrizione
Price: 0,00€
(as of Oct 31, 2024 14:00:23 UTC – Details)
Drammatico e spaventosamente sincero, un romanzo sulla tragedia del Vietnam e sul suo impatto sulla società americana. Cinque episodi, collegati fra loro, ambientati tra il 1960 e il 1999: ogni storia è profondamente radicata nel periodo iniziale, e pervasa da fantasmi, quasi tutti di guerra; ogni storia contiene occulte premesse, che si sviluppano poi in modo inaspettato. E un legame sottile le percorre tutte, fino a un epilogo pacato e paciere. Una prova straordinaria, dove brilla tutta la grandezza dello scrittore King. Contiene un estratto di Joyland, il nuovo romanzo di Stephen King.
ASIN : B00D64U9MG
Editore : SPERLING & KUPFER (4 giugno 2013)
Lingua : Italiano
Dimensioni file : 1158 KB
Da testo a voce : Abilitato
Screen Reader : Supportato
Miglioramenti tipografici : Abilitato
Word Wise : Non abilitato
Lunghezza indole : 596 pagine
Carsana Massimiliano –
Atlantide
Bello ed a tratti commovente questo romanzo di King, composto da una serie di racconti legati tra loro e che si sviluppano in un arco narrativo dagli anni 60 fino a noi, con in secondo piano la guerra del Vietnam.
Cliente Amazon –
Particolare
E’ un romanzo che si discosta con prudenza dalle tematiche classiche di King. I capitoli apparentemente slegati, sono in realtà collegati dalle conseguenze di un singolo evento che ha coinvolto alcuni giovanissimi ragazzini, prima, durante e dopo, la guerra del Vietnam. King vola con la sua immaginazione soprattutto nella prima parte, dopo di che diventa più introverso e letterario. Una interpretazione diversa dell’impatto della guerra del Vietnam per la società americana, ma anche una lettura amara della gioventù a stelle e strisce, di promesse fatte e mai mantenute, di sogni infranti contro l’inferno verde e di cuori in Atlantide non tornati più.
max –
Cuori in Atlantide
Cinque storie, ma con protagonisti le cui vite sembrano incrociarsi in un unico grande schema della vita. Il vero protagonista, almeno secondo me, rimane la perdita dell’innocenza e la difficoltà , per gli adulti, di rapportarsi con i drammi quotidiani della vita. Un King al meglio, che racconta storie toccanti e coinvolgenti.
Giovanni –
Bene il primo, mediocri gli altri
Carino il primo racconto, Dal quale è stato tratto anche un gran bel film. Decisamente meno gli altri. Purtroppo è da un pò di tempo che Stephen King latita dai suoi scritti che lo hanno reso celebre. Questa raccolta di quattro racconti penso sia stata scritta vent’anni fa o giù di lì e già si evidenziano i primi segni di cedimento letterario. Non riesce più a catturare il lettore ai tempi migliori di Misery, Il miglio verde e via dicendo. Ad ogni modo, ho trovato meritevole il primo racconto, con una trama ben strutturata, ma di mediocre livello il resto.
giammarco –
Che bellezza..
Non mi dilungo troppo nello specificare che, ancora una volta, il prodotto è arrivato perfettamente in tempo e in condizioni perfette.. Mi soffermo solo un attimo nel dire che, a titolo esclusivamente personale, questo libro è tra mi migliori mai scritti dal Re. Per me va nella top-three senza nessun ripensamento!
Paolo Barghini –
Bellissimo!
Come sempre un grandissimo Stephen King!!!!Trama coinvolgente che ti cattura dall’inizio alla fine senza stancarti mai!!! Ottimo lavoro Stephen!
Sicci73 –
Pace+Amore=Informazione
Altro gioiellino di Zio Stevie… peccato solo il racconto sul Vietnam, fuori tono. Ma è stato bello (ri)leggerlo, ritrovarsi con vecchi amici, come succede sempre a noi fedeli lettori.
Andrea Bratelli –
Bello
Bel romanzo, soprattutto la prima parte, la parte in cui si parla del gioco “Cuori” e l’ultima. Un po’ pesante (ma questo è un mio problema), la parte del Vietnam. Tutto sommato, comunque, è un gran bel libro.