Qualche ora dopo la conferenza rivista che si è tenuta a Lucca Comics & Games su Squid Game, è stata mostrato in anteprima il nuovo teaser della seconda stagione della serie coreana uscita nel 2021 su Netflix e che ha avuto un successo incredibile diventando un cult.
Hwang Dong-hyuk, il creatore, sceneggiatore e regista del k-drama, ospite a Lucca Comics & Games assieme agli attori Wi Ha-joon e Lee Jung-jae, aveva anticipato: “Rivedrete alcuni luoghi familiari, come il dormitorio e i corridoi dai colori sgargianti, ma anche nuovi set dove verranno introdotti altri giochi ancora più entusiasmanti e ambienti mai visti prima”. I nuovi teaser trailer che vedremo da qui a dicembre anticipano un po’ di quello che si aspetta, ovvero nuove sfide da brivido e il protagonista Gi-hun nuovamente alla prese con i giochi mortali dopo la vittoria sofferta della prima stagione. Questa volta, però, viene almeno parzialmente preparato, avendo ancora il ricordo delle esperienze precedenti. Anche il poliziotto Hwang Jun-ho, infiltra nella struttura di gioco alla inchiesta del fratello perduto e interpretato da Wi Ha-joon, è sul piede di guerra: “Si è propriamente allontanato dai cancelli infernali della morte e, per trovare suo fratello – e per dare la caccia alle persone crudeli che vi sono dietro – deve porre fine a questo ingiusto e brutale gioco”.
La stagione 2 di Squid Game sarà disponibile dal il 26 dicembre sulla piattaforma streaming, mentre la terza e ultima è prevista nel 2025
Cosa sappiamo della seconda stagione di Squid Game
La seconda stagione è ambientata tre anni dopo la vittoria del protagonista Gi-hun dello Squid Game. Nelle ultime battute della prima parte della storia – originariamente concepita come unica – lo vedevamo rinunciare alla possibilità di partite per gli Stati Uniti con l’ingente malloppo vinto e decidere di restare in Corea per abbattere l’organizzazione che ha inventato il crudele gioco. Nei nuovi episodi lo vedremo sfidare altri concorrenti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won. Il creatore dello show Hwang Dong-hyuk, già autore del cupissimo film di denuncia Silenced nel 2011 – la pellicola incentrata su un vero caso di pedofilia, in Corea del Sud ha contribuito a cambiare le leggi su questo tipo di crimine – ha anticipato che la nuova stagione vedrà Gi-hun in cerca di vendetta, entrando nel gioco come un personaggio cambiato, diverso e più serio.