Alcuni modelli di iPhone 14 Plus prodotti tra il 10 aprile 2023 e il 28 aprile 2024 presentano un problema alla fotocamera posteriore: niente di trascendentale, ma comunque un fastidio che potrebbe rendere meno piacevole l’utilizzo quotidiano. Non è nota la percentuale esatta di esemplari colpiti, ma sembra sia una minima fetta di quel che i sondaggi danno come il melafonino meno popolare. Per risolvere l’inconveniente, Apple ha inaugurato un programma di riparazione gratuita e ha allestito contestualmente una pagina ufficiale per verificare se si è idonei ad aderire.
iPhone 14 Plus è il modello più grande della coppia standard degli smartphone Apple e ha preso il posto della versione Mini. Secondo quanto comunicato da Apple, alcuni esemplari prodotti in poco più di 12 mesi tra 2023 e 2024 possono riscontrare un problema di tipo minore, che non consente la corretta visualizzazione degli scatti nell’anteprima dell’app fotocamera. Così come capitato circa un anno fa con il caso del problema agli altoparlanti degli iPhone 12, c’è un ordine molto rapido per sapere subito se si è idonei a ottenere l’assistenza gratuita.
Come controllare il proprio iPhone 14 Plus
Per verificare se il proprio iPhone 14 Plus sia adatto alla riparazione gratuita bisogna visitare la pagina ufficiale sul sito Apple e inserire il numero di serie nell’apposito campo (si può ricavare facilmente questa informazione da Impostazioni > Generali e tocca Info). In caso positivo si hanno tre opzioni:
È bene sottolineare come eventuali danni pre-esistenti cine vetri rotti potrebbero richiedere una riparazione supplementare a pagamento, visto che non è inclusa nel programma. Prima di inviare lo smartphone è bene perpetrare un backup completo così da preservare tutti i dati in memoria.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-11-04 16:38:00 ,