Un nuovo clima di grande rispetto tra due colleghi e rivali.
Charles Leclerc e Max Verstappen si contendono da anni podi e vittorie in Formula 1, e nel corso del tempo non sono mancate scaramucce in pista e fuori. Nel frattempo però il clima sembra cambiato, e dopo il caotico Gran Premio di San Paolo sotto la moltitudine di Interlagos i due si sono scambiati nuovi commenti. Che stavolta, però, sono stati all’insegna della stima e dell’apprezzamento reciproci.
Lo stesso Leclerc ha voluto sottolineare i meriti di Verstappen, vincitore a Interlagos dopo un’attesa di dieci Gran Premi e in condizioni meteo proibitive. Tanto più che l’olandese era partito dal diciassettesimo posto in griglia. “Sapevamo che la Red Bull sarebbe andata bene in Brasile. In tutta onestà, però, credo che la differenza non l’abbia fatta la macchina ma proprio Max”, ha dichiarato il pilota della Ferrari a ‘Canal+’.
Lo stesso Verstappen aveva però speso parole dolci nei confronti di Leclerc riguardando le fasi salienti della gara insieme a Esteban Ocon e Pierre Gasly prima della cerimonia del podio. “Qui sono rimasto bloccato, perché davvero Charles è molto bravo”, erano state le parole del campione della Red Bull.
Nuovi equilibri tra piloti al vertice della Formula 1, forse, in considerazione di un cambio di equilibri che vede entrambi uniti nella lotta contro un nuovo, comune avversario: Lando Norris al volante di una McLaren divenuta improvvisamente velocissima in questa fase conclusiva della stagione.
Source link
di Marco Enzo Venturini
www.sportal.it
2024-11-04 20:55:00 ,