È una Tesla Model S Plaid opportunamente modificata e verniciata ad hoc quella che si può considerare ufficialmente l’auto della polizia più rapida nello scatto. La performante vettura elettrica nella configurazione top di gamma può infatti raggiungere da ferma i 100 km/h in a fatica 1,99 secondi, rendendosi perfetta per il pattugliamento e per situazioni di emergenza.
La speciale vettura è stata allestita dalla divisione UP.FIT della società Unplugged Performance e sarà in servizio presso la Contea di Los Angeles. Rispetto alla versione base e per privati accoglie alcuni accorgimenti che vanno dai classici fari e lampeggianti di ordinanza fino a una serie di modifiche che la rendono ancora più reattiva e veloce migliorando l’aerodinamica. Con l’equivalente di oltre 1000 cavalli, questa auto della polizia unica nel proprio genere accoglie anche sirene di emergenza ad alta e bassa frequenza, freni migliorati e cerchi in lega leggera: tutto rispettando le richieste per l’omologazione per il servizio nello stato della California.
La Model S Plaid versione speciale può spingersi fino a una velocità massima di 320 km/h, mentre l’autonomia dichiarata è di 345 miglia pari a circa 555 km, quanto basta per ore impegnative di pattugliamento senza necessità di ricaricare la batteria. Lo stesso allestitore che ha predisposto questa variante aveva già in passato lavorato su altri modelli Tesla come una Model Y e un più recente Cybertruck.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-11-08 10:43:00 ,