Rowenta Hair Therapist è uno speciale accessorio pensato per prendersi cura dei capelli danneggiati, agendo in modo efficace e veloce per ripararli e rigenerarli. Appare come una spazzola tradizionale, solo con un manico un po’ più spesso, ma in realtà nasconde un’anima tech. La tecnologia proprietaria, chiamata Thermal Care, può infatti generare un mix di vapore e calore per rinforzare i capelli in modo professionale anche da casa, ottenendo sin dalle prime sedute più morbidezza e lucentezza.
La spazzola a vapore Rowenta Hair Therapist è stata progettata dopo sette anni di osservazione (e numerosi brevetti depositati) per ottenere il design e l’hardware ideale per creare una routine di cura dei capelli che fosse efficace e semplice anche da casa. Dotata di un rivestimento in cheratina e setole naturali, nasconde al proprio interno un ampio serbatoio per l’acqua che può fornire quanto basta per cinque sessioni di trattamento, mentre per garantire la giusta sicurezza è presente un sistema di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività. Il fulcro della spazzola è la tecnologia proprietaria Thermal Care che può erogare la quantità di calore e vapore ideale grazie a un continuo monitoraggio dell’attività in corso, con fino a 300 controlli al minuto. Il risultato è una fibra del capello ammorbidita e riparata, grazie all’azione termoattiva. Secondo le stime, dopo un solo mese di utilizzo è in grado di riparare fino al 78% di capelli danneggiati.
Le sensazioni d’uso
Effettivamente, i risultati sono immediatamente visibili dopo qualche minuto dall’utilizzo. Rowenta Hair Therapist è semplice da utilizzare, funziona a vapore acqueo (l’acqua si deve inserire nel manico con una cannula) e si passa come una semplice spazzola sui capelli ed è un momento anche rilassante che può aggiungere un po’ di momento “terapeutico” nella beauty routine quotidiana. È un prodotto che crea quasi dipendenza, nel senso che, una volta utilizzato, il giorno dopo si vuole riutilizzare per migliorare ancora di più i capelli.
Il risultato è quello di una piega o di una terapia molto costosa del parrucchiere, però è fatta in casa con una piastra che non nuoce. Dona luminosità e volume, una texture diversa dei capelli e li rende più vivi e dall’aspetto più folto. Senza essere andati da un parrucchiere, sembra di aver fatto una piega, ma, in ogni caso, la spazzola si può utilizzare anche abbinata a una piega: per esempio il giorno dopo si può passare per riprenderla e rinnovarla.
Il prezzo
Rowenta Hair Therapist si può trovare nelle sfumature nera e bianca e si può ordinare sul sito ufficiale oppure nei vari canali online come Amazon. Il prezzo è di 249,99 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-11-13 14:39:00 ,