Author: Pierluigi Frattasi
Data : 2024-11-15 12:12:00
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Chiuso dalle forze dell’ordine un locale della periferia di Benevento. Pulcini morti trovati nei frigoriferi attigui alla cucina.
Immagine di repertorio
Pulcini morti congelati in frigo simile alla cucina e cibi scaduti da due anni. Chiuso un locale nella periferia di Benevento per scarsa igiene. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Benevento, dalla Polizia municipale e dal personale sanitario della Asl di Benevento, impegnati in un servizio mirato a verificare la metodicità amministrativa e sanitaria delle attività di ristorazione e intrattenimento nelle zone della movida notturna.
Cibi scaduti da due anni
L’ispezione ha portato a scoprire alimenti che erano scaduti nel 2022 ed erano conservati assieme ad altri alimenti, senza rispettare le norme sanitarie in materia di tracciabilità e sicurezza. Ma non finisce qui. Gli ispettori, infatti, durante il sopralluogo hanno avvertito un cattivo odore e si sono insospettiti. Seguendo la scia hanno scoperto che nei frigoriferi attigui al locale cucina c’erano pulcini morti e congelati. A questo punto, le forze dell’ordine hanno richiesto l’intervento dell’ufficio veterinario dell’Asl per ulteriori e approfonditi accertamenti.
Il locale sarebbe risultato inoltre sprovvisto del atto obbligatorio di valutazione dei rischi sul lavoro a garanzia della sicurezza dei dipendenti. L’intervento delle forze dell’ordine ha quindi portato al sequestro penale del locale cucina, delle attrezzature presenti, nonché degli alimenti presenti.
Nel corso degli accertamenti è stato anche scoperto un manufatto abusivo all’interno del locale, privo di permesso edilizio e autorizzazione sismica. La struttura, sospettata di non rispettare le norme di sicurezza, è stata sequestrata in via preventiva. Inoltre, è stato accertato che l’attività del locale era già stata sospesa dal Comune di Benevento nel maggio 2024, ma ciò non avrebbe impedito al titolare di continuare a operare. Di conseguenza, sono state sospese le autorizzazioni sanitarie e commerciali e il titolare del locale è stato denunciato in stato di libertà per le violazioni riscontrate.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Pierluigi Frattasi , 2024-11-15 12:12:00 ,