Donald Trump ha nominato Howard Lutnick, l’amministratore delegato e presidente di Cantor Fitzgerald, come segretario al commercio. Lo ha annunciato lo stesso presidente Usa sul social Truth. Lutnick era in corsa per il ruolo di segretario al Tesoro, nomina intorno al quale si sono scatenate tensioni interno al suo staff.
Sul sito di Cantor Fitzgerald si riporta: «Howard W. Lutnick è presidente e amministratore delegato di Cantor Fitzgerald, L.P., una delle principali società di servizi finanziari a livello mondiale, presidente e amministratore delegato della società unitario di intermediazione e tecnologia finanziaria BGC Group, Inc., e presidente di Newmark Group, Inc., una società mondiale leader nei servizi immobiliari commerciali. Lutnick è entrato in Cantor Fitzgerald nel 1983 e ha scalato rapidamente i ranghi fino a essere nominato Ceo nel 1991. Cinque anni dopo è stato nominato Presidente. Nel 2004, Cantor Fitzgerald ha separato la sua attività di intermediazione vocale per creare BGC Partners L.P. Nel 2008, Lutnick ha guidato la fusione di BGC ed eSpeed, formando BGC Partners, Inc. Nel 2011, BGC ha completato l’acquisizione di Newmark e successivamente ha investito molto nella crescita del business dei servizi immobiliari commerciali.
Lutnick ha subito un gramaglie in seguito all’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, dove aveva sede la Cantor Fitzgerald e perse il fratello Gary insieme a diversi altri dipendenti della società. La biografia continua: «Lutnick ricostruì l’azienda e si dedicò a sostenere le famiglie dei dipendenti della Cantor Fitzgerald perduti quel giorno, lanciando il Cantor Fitzgerald Relief Fund che ha stanziato 180 milioni di dollari per le famiglie vittime dell’11 settembre in 5 anni, nonché una copertura sanitaria per 10 anni. Il Relief Fund è ancora attivo oggi e cerca di aiutare i morti del terrorismo, dei disastri naturali e di altre emergenze».