C’è una nuova specialissima custodia alternativa per AirPods che omaggia una delle serie anime più celebri di sempre ovvero il glorioso Gundam. A produrla è la società specializzata Casetify, con un case di ricarica e trasporto che riprende in modo fedele la testa del robottone nella sua versione del 1978 nota come RX-78-2. Certo, non sarà comodissima da infilare in tasca con quelle antenne così sporgenti, ma è una proposta perfetta per veri fan e/o collezionisti da piazzare in esposizione più che per la vita outdoor.
La custodia in edizione speciale e limitata RX-78-2 Gundam per AirPods è compatibile con tutte le ultime versioni delle cuffiette di Apple ed è accompagnata da una versione più classica, compatta e meno appariscente che si limita a una scocca traslucida con decorazione frontale (vedi foto sotto, alla sinistra della testa). Le prestazioni e caratteristiche dei case sono paragonabili a quelle dei modelli classici, dato che si tratta principalmente di una modifica a livello cosmetico. Visto che diventerà verosimilmente un oggetto da collezione, Casetify ha organizzato una vendita con pre-registrazione, si dovrà dunque prepararsi per tempo, accedendo al sito dal prossimo 29 novembre. Di recente si erano visti altri dispositivi tech dedicati a Gundam compresi gaming phone e accessori per portatili.
Il prezzo di vendita della custodia per AirPods di tipo standard o Pro della serie Gundam di Casetify è di 155 dollari ovvero circa 145 euro al cambio e la disponibilità partirà dal prossimo 9 dicembre con l’ordine sul sito ufficiale. Insieme al case ci sono anche altri accessori come custodie per iPhone in tema, contenitori da viaggio, fascette, caricatori con o senza filo e stand per un vasto parco dispositivi Apple.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-11-28 09:00:00 ,