Con Unica, il documentario-confessione in cui raccontava la sua dolorosa separazione da Francesco Totti, Ilary Blasi ha creato un piccolo caso mediatico. La produzione, uscita in streaming su Netflix nel novembre 2023, ha suscitato una ridda di commenti, meme, imitazioni, chiacchiericci e soprattutto di visualizzazioni. Tanto è stato il successo che la stessa piattaforma di streaming ha subito confermato il seguito. Ma chi si aspetta un Unica 2 rimarrà ulteriormente sorpreso (e presumibilmente soddisfatto) nell’apprendere che è in arrivo non un semplice documentario, ma un’intera serie. Ilary, questo il fantasioso titolo del progetto, sarà composta infatti di cinque puntate in cui l’obiettivo è quello di mostrare la showgirl, ballerina e conduttrice “come non l’avete mai vista: autentica, brillante e irresistibile, con il suo inconfondibile mix di ironia e fascino”, si legge testualmente nel comunicato indole ufficiale.
Diretta da Tommaso Deboni e scritta da Romina Ronchi, Peppi Nocera con Ennio Meloni e Jacopo Ghirardelli, Ilary racconterà la “nuova vita” di Blasi, in un modo ironico e scanzonato, ma anche senza filtri, portando gli spettatori nel dietro le quinte di impegni quotidiani, personali e professionali, altrimenti difficilmente accessibili. Seguiremo dunque la star nostrana mentre si barcamena tra occasioni glamour, dinamiche familiari, incontri con amiche e soprattutto con la storia d’amore che sta riempiendo negli ultimi mesi la sua vita. Stiamo parlando di quella con Bastian Muller, l’imprenditore tedesco al quale si è legata dopo la fine del suo matrimonio con Totti e che per la prima porta sarà mostrato e parlerà in questa cornice inedita. Sempre la sinossi promette che sapremo tutto della loro storia, “a partire dal giorno del loro primo incontro”.
Ilary debutterà appunto su Netflix a partire dal prossimo 9 gennaio e siamo sicuri che farà parlare di sé fin dalle prime ore. Nella speranza, però, che questo suo racconto leggero e autoironico aiuti a smorzare una vicenda privata che sembra invece molto esacerbata: solo lo scorso 19 novembre, infatti, la stessa Ilary Blasi ha denunciato Francesco Totti per abbandono di minore, accusandolo di aver lasciato più volte da sola la loro figlia di 8 anni nella casa di lui ma anche di non averle comunicato alcuni spostamenti con la minore, come il viaggio a New York durante il ponte dell’Immacolata 2023; l’ex calciatore da parte sua si è difeso sostenendo che in casa con la bimba ci sono sempre stati degli adulti, come il personale di servizio. In ogni caso, tra cronaca giudiziaria e racconto mediatico, mai in Italia abbiamo assistito a una separazione con così tanti strascichi nel dialogo pubblico.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-11-28 12:15:00 ,