Fine anno significa fare bilanci, propositi e, naturalmente, acquisti. Per questo il bookazine di Wired Italia edizione Inverno 2024/25 è una moderna rivisitazione dei classici numeri di fine anno. Questo numero è interamente dedicato ai prodotti tecnologici più interessanti da acquistare, sia per Natale che per altre occasioni. Si tratta di una vera e propria “guida definitiva per vivere la parte migliore, salvare il pianeta e risparmiare”. Ma non solo.
La parola di Tim
In copertina c’è Tim Cook, il numero uno di Apple. In una intervista esclusiva pubblicata in contemporanea su tutte le edizioni di Wired nel mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, ci racconta come l’azienda di Cupertino utilizzerà l’intelligenza artificiale (generativa e non) nei suoi prodotti, con la promessa (per certi versi inquietante) di renderci più divertenti. Ma ci parla anche di come i gadget indossabili possono salvare la vita di una persona e ci svela quali prodotti vedremo in futuro con il marchio della Mela.
La guida di fine anno
Il resto del numero è strutturato in tre parti. La prima si focalizza sul tempo libero, un concetto che nell’era digitale ha subito una mutazione radicale. Oggi è sempre più difficile distinguere tra lavoro, studio e svago, soprattutto a causa degli smartphone che hanno cancellato questo confine per molti. In questo primo capitolo troverete una vasta gamma di prodotti e gadget per godervi al la parte migliore la vita.
La seconda parte del magazine è dedicata agli oggetti davvero ecologici. Per essere considerato “eco”, un prodotto non deve solo essere poco inquinante: abbiamo elegante gadget che riducono sprechi e emissioni di anidride carbonica lungo tutta la filiera produttiva.
Nell’attuale contesto di incertezza economica, il terzo capitolo si concentra su come risparmiare denaro senza sacrificare la qualità. Più economico non significa meno curato o efficace: bisogna solo saper navigare tra le varie offerte e gamme di prodotti. La redazione di Wired Italia ha fatto questo lavoro per voi.
E non è finita qui
Ognuno dei tre capitoli include anche, come di consueto, una serie di saggi, analisi e articoli sui trend di consumo: motivazioni d’acquisto, cambiamenti nei comportamenti di aziende e consumatori, produzione, progettazione e design dei prodotti, tendenze di mercato, e altro ancora. Due i servizi fotografici: Mattia Balsamini ha immortalato per noi il modernissimo centro logistico di Poste Italiane a Landriano (Pavia), mentre gli scatti di Lars Tunbjörk ci riportano direttamente agli sgangherati uffici degli anni ’90.
Non manca infine il consueto allegato business in formato tabloid, dedicato stavolta alle eccellenze tecnologiche della regione Abruzzo. Ricordiamo, infine, che ora ci si può abbonare alla rivista di Wired Italia: ecco come.
Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2024-12-09 14:44:00 ,