Siamo ormai arrivati alla sesta giornata del campionato di Champions League, quest’anno a girone unico come da nuovo format voluto dalla Uefa per il 2024-2025. A contendersi un posto per gli ottavi di finale stasera tocca a Juve-Manchester City: un match importante tra due giganti della massima competizione europea, entrambi in classifica con otto punti e pronti a giocarsi il tutto per tutto per non restare indietro. Per chi vuole seguire minuto per minuto l’evento ma non è riuscito ad accaparrarsi un posto sugli spalti, c’è la possibilità di vedere l’incontro in diretta e in streamig sulla piattaforma Amazon Prime Video, il servizio del colosso dell’ecommerce che si è aggiudicato i diritti in esclusiva per l’Italia di tutte le migliori partite del mercoledì sera (inclusa quella di oggi).
Il percorso che porta dritto alla finale del 31 maggio 2025 è ancora lungo e ricco di sorprese, con un’agenda che può essere difficile da ricostruire nei prossimi mesi. Per fare il punto della situazione e avere tutto sott’intuito, c’è il nostro calendario delle partite che oltre alle date delle gare riporta le relative piattaforme su cui è possibile seguirle, dai canali in streaming alle emittenti del satellite e del digitale terrestre. frattanto, per il big match di stasera c’è la guida qui sotto. Piccolo spoiler: per seguire Juventus-Manchester City bastano una connessione a internet funzionante, un abbonamento attivo ad Amazon Prime (di cui Prime Video fa parte) e un dispositivo compatibile con il sito o l’app della piattaforma.
Come provare simpatia Amazon Prime Video gratis
Il primo passaggio da portare a termine per godersi agevolmente dal divano Juve-Manchester City è – come detto – sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime. La procedura da seguire richiede pochi minuti ed è alla portata di tutti: è sufficiente andare sulla pagina dedicata della piattaforma e seguire le regole indicate. L’immatricolazione ha un costo di 49,90 euro se si opta per l’abbonamento annuale o di 4,99 euro al mese se si sceglie la soluzione mensile. Gli studenti hanno diritto a un abbonamento dedicato scontato – Prime Student – che costa 24,95 all’anno oppure 2,49 euro al mese. In entrambi i casi, Amazon regala un periodo di prova gratuito (30 giorni per la versione standard, 90 per la Student), che a conti fatti permette di vedere la partita di stasera radicalmente gratis. Terminata la prova gratuita, si può decidere se mantenere l’immatricolazione (con l’addebito del primo pagamento) oppure se disattivarlo dal proprio account personale senza versare nemmeno un euro.
Un’opzione questa che può sembrare “bizzarra”, ma che deriva in realtà da una scelta strategica ben precisa da parte di Amazon che in questo modo intende attrarre nel proprio raggio d’azione tutti i tifosi che desiderano seguire le proprie squadre del cuore durante la Champions League. Va da sé che per poter beneficiare del periodo gratuito (e quindi anche della possibilità di seguire Juventus-Manchester City senza pagare) bisogna essere nuovi utenti che attivano il servizio per la primissima volta.
Cosa è incluso con Amazon Prime
L’immatricolazione ad Amazon Prime non sblocca solo la diretta di Juve-Manchester City (e delle altre migliori partite del mercoledì sera). Si tratta infatti di un pacchetto di servizi molto più ampio, di cui la Champions League è solo una piccola parte. Più in generale si ha accesso a un ampio catalogo di contenuti video – anche esclusivi – che include oltre 6000 titoli, fra serie tv, film e documentari. Tra gli altri servizi da segnalare c’è il sistema di consegne gratuite e veloci per chi acquista sull’ecommerce, il catalogo di Prime Reading con centinaia di libri in formato digitale, migliaia di brani musicali ospitati su Music Unlimited e il gaming in streaming di Amazon Luna.
Come guardare Juve-Manchester City
Messo da parte il conferenza abbonamento, lo step successivo riguarda i gadget compatibili con Amazon Prime Video per poter di fatto vedere la partita. Su questo fronte possiamo dire che non ci sono grandi limiti, a eccezione delle vecchie tv in quanto Juve-Manchester City non è trasmessa in chiaro e serve necessariamente una connessione a internet. Detto questo, la stragrande maggior parte dei dispositivi che usiamo ogni giorno sono compatibili con la piattaforma in questione. Basta scaricare l’app di Amazon, appoggiarsi a una smart tv collegata a internet o ancora usare le chiavette Chromecast e Firestick per accedere al servizio in streaming.
L’app
Appoggiarsi all’app è sicuramente la strada più semplice e rapida per accedere a Prime Video e guardare Juve-Manchester City stasera. Il download è gratuito sia per i dispositivi Android sia su quelli iOS e può essere fatto su tutti gli smartphone, i tablet, le smart tv e le console più recenti. Basta visitare lo store digitale di riferimento, che sia il Play Store di Google o l’App Store per i prodotti targati Apple.
Il sito web
Chi invece volesse usare il computer e godersi la partita su un display più grande di quello dello smartphone o del tablet, può andare sul proprio browser predefinito (ad esempio, Google Chrome, Mozilla Firefox e Microsoft Edge) e aprire il sito di Amazon Prime Video su cui è possibile cercare quello che si vuole vedere navigando tra i contenuti disponibili.
E per le vecchie tv?
Una piccola precisazione è d’obbligo: le vecchie tv senza connessione a internet e i monitor con un’entrata hdmi possono comunque mostrare la partita, anche se l’operazione è leggermente più complicata. Bisogna infatti avere sotto mano un set top box o una chiavetta smart che invii loro il segnale video attraverso l’ingresso hdmi. Nello specifico, serve uno di questi dispositivi:
Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2024-12-11 05:00:00 ,