Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni
Tottenham e Liverpool si affronteranno nella seconda semifinale di andata dell’EFL Cup. Calcio d’inizio alle 21:00 al Tottenham Hotspur Stadium. Da un lato gli Spurs proveranno a riscattare il pesante ko subito in campionato contro i Reds (3-6 nella 17esima giornata). La capolista della premier, dal canto suo, proverà a durare la loro stagione dominante anche in coppa.
Postecoglou dovrebbe tendere sui titolarissimi per questa sfida. In attacco, quindi, fiducia a Solanke come centravanti, con Maddison, Son e Kulusevski a comporre la batteria dei trequartisti. In difesa, davanti a Forster, vi saranno Dragusin e Gray come centrali e Spence e Pedro Porro come terzini.
Slot, dal canto suo, potrebbe apportare qualche modifica al suo 11 tipo. In fase aggressione vi sarà Nunez come riferimento stazione, con Gakpo ed Elliott sugli esterni. In mediana Morton e Nyoni dovrebbero affiancare Mac Allister, concedendo così un turno di riposo a Gravenberch e Jones.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Pedro Porro, Dragusin, Gray, Spence; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. Allenatore: Postecoglou.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Quansah, Endo, Joe Gomez; Mac Allister, Morton, Nyoni; Elliot, Núñez, Gakpo. Allenatore: Slot.
Source link
di Filippo Roncarati
www.sportal.it
2025-01-08 18:09:00 ,