Author: Giuseppe Cozzolino
Data : 2025-01-12 20:06:00
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Tre latitanti napoletani arrestati a Marbella, in Spagna: sono tutti considerati esponenti del clan Formicola-Marigliano di Napoli.
Immagine di repertorio
Tre latitanti napoletani sono stati catturati in Spagna, nella città di Marbella, nell’ambito di una operazione condotta dalla Policia Nacional, in cooperazione con la Squadra Mobile di Napoli, il Servizio stazione Operativo e la sua Unità Operativa incardinata presso l’Udyco della Policia Nacional. Si tratta di tre persone tutte imparentate tra loro: Michele Sannino di 48 anni, il suocero Stanislao Marigliano, 67 anni, e il nipote di quest’ultimo, Ciro Marigliano di 24 anni.
Erano tutti ricercati per diversi provvedimenti nei loro confronti:
- Stanislao Marigliano era ricercato da aprile dopo una condanna in via definitiva a 5 anni e 8 mesi inflittagli dalla Corte di Appello di Napoli per il maleficio di ricettazione aggravato dal iter mafioso;
- Michele Sannino era ricercato da maggio 2023 dopo una condanna in via definitiva inflittagli dalla Corte di Appello di Salerno per contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri; inoltre, si era volontariamente sottratto a due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Tribunale di Roma e Napoli, per i delitti di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, autoriciclaggio e contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri;
- Ciro Marigliano era ricercato dal luglio 2024 dopo essere sfuggito all’arresto perché ritenuto autore del tentato omicidio di un pregiudicato avvenuto a Napoli nell’ottobre 2023, fatto che avrebbe commesso in concorso con il fratello Stanislao, di anni 24, detenuto in via cautelare per lo stesso provvedimento.
La cattura è avvenuta per tutti e tre nel giro di poche ore: il primo è stato Ciro Marigliano, dopo un lungo pedinamento per le strade di Marbella avvenuto ieri sera. Nel pomeriggio di oggi, invece, sono stati raggiunti anche Stanislao Marigliano e Michele Sannino, arrestati dalla polizia locale. Sono tutti considerati esponenti del clan Formicola-Marigliano.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Giuseppe Cozzolino , 2025-01-12 20:06:00 ,