“Un pomeriggio che non dimenticherò. Grazie al ‘mio’ presidente Paolo Pradella, al mister Filippo Damini, grazie a tutti i ragazzi della squadra”. Sono le parole di Enrico Ruggeri dopo il suo debutto nel calcio professionistico, in serie D, con la squadra del Sona, che schiera anche il brasiliano Maicon, uno dei protagonisti del triplete dell’Inter.
“Battuto un record mondiale”
“Affetto e pazienza nei confronti di uno strano debuttante. Con l’aiuto di tutto il Sona ho battuto un record mondiale” ha aggiunto il cantautore che ha esordito a 64 anni disputando i primi nove minuti della sfida contro la Tritium, valida per la penultima giornata del Girone. Il Sona ha poi perso l’incontro 0-1. Da sempre appassionato di calcio, Ruggeri è sceso in campo con la maglia numero 10, la stessa che indossa nella Nazionale cantanti, di cui è presidente e capitano.
La tavolata del Sona con nuove polemiche
Proprio un suo recente tweet aveva alimentato nuove polemiche riguardo al ‘caso Aurora Leone’, l’attrice dei The Jackal allontanata dal tavolo dei convocati per la Partita del Cuore della Nazionale Cantanti in quanto donna, il 25 maggio scorso. Ruggeri, cinque giorni dopo il fatto, aveva postato una foto di una affollata tavolata in un ristorante con il seguente commento: “Pranzo pre-partita del Sona Calcio. I giocatori sono in un tavolo a parte. Funziona così in tutto il mondo”. Era proprio la tavolata della sua nuova squadra, il Sona. Un post che ha alimentato, come ovvio, nuove polemiche e nuovi commenti, quasi tutti contro Ruggeri.