ROMA ARRIVO MOURINHO – L’attesa è finita. A 59 giorni dall’annuncio oggi è sbarcato a Roma di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese è atterrato poco dopo le 14.30 all’aeroporto di Ciampino con un aereo privato Gulfstream 650 di proprietà dei Friedkin decollato da Lisbona e guidato proprio dal presidente Dan. Allo scalo dei voli privati presenti ben 500 tifosi in delirio, tra cori, fumogeni e striscioni, che hanno visto sfilare lo ‘Special One’ con la sua auto e una sciarpa giallorossa era appesa al finestrino: si è sporto dal finestrino e ha salutato e baciato (oltre che ringraziato) le centinaia di romanisti impazziti dietro i cancelli. Dopo l’arrivo a Ciampino, il tecnico portoghese è stato subito trasportato a Trigoria dove, visibilmente emozionato, si è affacciato dal terrazzo del Fulvio Bernardini e ha ringraziato (con la sciarpa al collo della Roma) i tantissimi accorsi in piazzale Dino Viola. E’ l’inizio di una nuova era.
Ecco tutti gli aggiornamenti di questa storica giornata:
Ore 15.30: Mourinho dal terrazzo di Trigoria alza la sciarpa
Arrivato a Trigoria nel tripudio generale, Mourinho ha visitato subito la struttura per poi recarsi sul terrazzo della struttura d’allenamento giallorossa. Da lì c’è stato un altro abbraccio simbolico con il portoghese che ha alzato la sciarpa al cielo fra i cori dei tanti tifosi presenti.
Ore 15.15 lo Special One arriva a Trigoria
Il tecnico si è affacciato dalle terrazze del centro sportivo “Fulvio Bernardini”, a Trigoria, per ricevere un altro abbraccio dai tifosi giallorossi. Lo Special One, dopo essersi affacciato, si è inchinato due volte, si è battuto un pugno sul cuore con la sciarpetta della Roma nelle mani, ed è rientrato nel centro sportivo. In piazzale Dino Viola sono presenti ancora centinaia di persone
Ore 15:00 Mourinho ringrazia i tifosi via Instagram
C’è stato il primo abbraccio fra Jose Mourinho e il popolo giallorosso che attendeva trepidante a Ciampino lo sbarco del tecnico. Il saluto è arrivato dello “Special One” è arrivato dall’interno della macchina che lo porterà a Trigoria. Mou ha voluto poi subito ringraziare i tifosi per l’accoglienza con un post Instragram.
Ore 14:52: Mourinho lascia Ciampino con una macchina bianca direzione Trigoria
E’ arrivato finalmente Josè Mourinho a Ciampino e tra una foto e l’altra con la sciarpa giallorossa, il tecnico si è recato all’interno di una macchina bianca, lasciando delusi i tifosi che avrebbero voluto abbracciarlo anche simbolicamente. La macchina presumibilmente arriverà a Trigoria. Il saluto ai tifosi non è mancato però, seppur dall’interno dell’autovettura: lo “Special One” dal finestrino posteriore ha sventolato la sciarpa giallorossa.
Ore 14.35: atterrato l’aereo di Mourinho
Alle 14:35 è atterrato su Ciampino con il volo charter guidato da Dan Friedkin. I tifosi, tra un coro e l’altro, attendono di vedere il volto e la sagoma dello “Special One”.
Ore 14.10 non solo a Ciampino, a Trigoria già 200 tifosi
Cori e bandiere giallorosse al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, dove e’ atteso l’arrivo del nuovo allenatore della Roma, Jose’ Mourinho. Sono gia’ almeno 200 i tifosi arrivati per accogliere lo Special One che dovrebbe atterrare in questi minuti all’aeroporto di Ciampino su un volo privato N1F della flotta dei Friedkin, pilotato dal presidente in persona. Arrivato a Trigoria per lui scattera’ la quarantena e nei prossimi giorni e’ prevista la presentazione ufficiale.
Ore 14.00 i tifosi in delirio: cori per la Roma e per Mou, ma non solo
Fumogeni, cori per la Roma e contro la Lazio e Pallotta e poi Campo Testaccio. Cantano e sventolano le bandiere i tifosi della Roma, nel piazzale laterale dell’aeroporto di Ciampino dove è atteso il nuovo allenatore giallorosso Josè Mourinho. “Siamo qui per un sogno chiamato Mourinho”, “Sono venuto con i mezzi da Guidonia Montecelio”, raccontano i tifosi tra un coro e l’altro. Secondo quanto trapela, salvo fuori programma, Mourinho salirà su uno dei van messi a disposizione dalla società per raggiungere immediatamente il centro della società giallorossa Trigoria dove Mourinho, a quanto si apprende, dovrebbe trascorrere la quarantena di 5 giorni in virtù di una permanenza nel Regno Unito nei giorni scorsi. L’arrivo dello “Special One” comunque dovrebbe essere previsto per le 15:00.
Ore13.40: sale l’attesa, i tifosi popolano Ciampino
Manca pochissimo per lo sbarco di Mourinho a Ciampino. L’aereo approderà sulla pista a momenti. Nel frattempo continuano ad arrivare tifosi della Roma con striscioni dedicati allo “Special One”. Attualmente i supporters capitolini sono 250.
Ore 12.34: iniziano ad arrivare i Tifosi a Ciampino
L’attesa sta per finire: lo sbarco dello “Special One” è sempre più vicino. A poco meno di un’ora dall’arrivo di Mourinho, a Ciampino sono arrivati i primi tifosi della Roma. Attualmente presenti circa un centinaio di supporters con tanto di striscioni: uno di questi recita habeMOUs Papam! Protagonista di queste parole è Riccardo che ha voluto rilasciare queste parole: “Sono romano, romanista ma soprattutto tifoso di Mourinho. In 11 anni l’ho seguito a Manchester, a Londra e a Madrid. Averlo qui per me è la realizzazione di un sogno”.
Ore 11.50: Dan Friedkin alla guida dell’aereo che porterà Josè Mourinho a Roma
Il presidente della Roma, Dan Friedkin, ha voluto prendere di persona Josè Mourinho a Lisbona. Il tycoon americano guiderà il velivolo che dovrebbe arrivare alle ore 14 all’aeroporto Pastine di Ciampino.
Leggi anche:Dan Friedkin alla guida dell’aereo di Mourinho
Ore 11.04 la partenza dello Special One da Lisbona
Josè Mourinho, attraverso il suo profilo Instagram, ha postato una foto in aeroporto prima della partenza per Ciampino. Il tecnico arriverà nella Capitale alle ore 14.
Leggi anche:
Mourinho all’aeroporto di Lisbona prima della partenza
Ore 9.09 Mourinho saluta i tifosi giallorossi prima dell’arrivo a Ciampino
Prima dell’arrivo all’aeroporto di Ciampino, Josè Mourinho ha voluto salutare i tifosi della Roma attraverso un tweet sul profilo ufficiale della società giallorossa. Ecco le parole del tecnico: “Tifosi della Roma sto arrivando!”
Leggi anche:
Mourinho: “Tifosi della Roma, sto arrivando!”