“L’AS Roma comunica che Leonardo Spinazzola è stato sottoposto nella giornata di lunedì a intervento chirurgico di sutura del tendine d’Achille della gamba sinistra, a seguito dell’infortunio riportato il 2 luglio scorso durante Belgio-Italia. L’intervento, eseguito a Turku dal Prof. Lasse Lempainen, alla presenza del responsabile sanitario del Club Dott. Massimo Manara, è riuscito e la prognosi verrà valutata nelle prossime settimane”.
È perfettamente riuscito, dunque, l’intervento per la ricostruzione del tendine d’Achille della gamba sinistra di Leonardo Spinazzola. L’esterno di Nazionale e Roma, com’è ben noto, si è infortunato durante il secondo tempo della sfida contro il Belgio di venerdì scorso e ora dà il via alla fase di recupero dopo questo tremendo incidente che ha privato l’Italia di uno dei migliori elementi di tutto il torneo.
A dare notizia dell’operazione è stato lo stesso giocatore giallorosso, che ha anche postato una foto sorridente dal suo letto d’ospedale, accompagnata da queste parole: “Intervento riuscito perfettamente. Ringrazio tutti per essermi stati vicino, siete stati davvero tantissimi! Iniziato il countdown ci vediamo presto!”
Sul “presto” purtroppo, ancora tutto è da quantificare. Già nella giornata di domani Spinazzola potrebbe rientrare in Italia e, da quel momento, scatterà la lunga fase di riabilitazione ma, ad occhio e croce, serviranno almeno 6 mesi per rivedere in campo il giocatore della Roma. Per il momento un grosso “In bocca al lupo” al terzino azzurro, consapevoli che domani i suoi compagni di squadra cercheranno di fargli un bel regalo nella semifinale contro la Spagna in quel di Wembley.
Forza Spina 💛❤️
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 5, 2021
Foto: Lapresse
Source link
Alessandro Passanti
2021-07-05 18:33:25