di Paolo Armelli
“Let’s change the business”, proclama, agguerrita più che mai, Midge nel nuovo teaser che anticipa la quarta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel. Nella clip di anticipazione che annuncia i nuovi episodi in arrivo con l’anno nuovo, la comica protagonista è sempre più intenzionata a ritagliarsi il posto che merita nella scena della stand-up comedy americana all’alba degli anni Sessanta. Per questo ha una conversazione molto accesa con la sua manager, Susie (Alex Borstein), affinché le trovi un ruolo non più da apripista ma da protagonista assoluta delle serate.
La terza stagione di Mrs. Maisel, in effetti, si era conclusa con una notevole battuta d’arresto per Midge che, dopo aver avuto la grande occasione di aprire gli spettacoli della popstar Shy Baldwin (LeRoy McClain), aveva perso quel lavoro esagerando con i dettagli sulla vita privata del cantante. “Le abbiamo scombinato parecchio le cose alla fine della stagione. L’abbiamo sbattuta a terra un po’ di volte nel corso della serie”, aveva commentato già all’epoca la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino: “Ma questo è il mondo dello spettacolo: un passo avanti, due indietro. Questa è la vita dei comici”.
È passato in effetti un po’ di tempo da quando abbiamo visto Midge Maisel in azione: la terza stagione, infatti, aveva fatto il suo debutto nel dicembre 2019 su Amazon Prime Video ed era destinata a tornare entro la fine dell’anno successivo ma la pandemia ha fatto slittare tutto al 18 febbraio 2022, questa la data ufficialmente annunciata per il ritorno. Negli episodi in arrivo torneranno volti familiari ma soprattutto faranno il loro debutto nuovi personaggi non completamente sconosciuti, però, ai fan di Sherman-Palladino: da Una mamma per amica faranno la loro comparsa infatti Kelly Bishop e Milo Ventimiglia, rispettivamente Emily Gilmore e Jess.
Source link
www.wired.it
2021-12-01 13:30:00