di Diego Barbera
Prende sempre più piede la possibilità di poter assistere alla presentazione di Pixel Watch, il primo smartwatch di Google, nel corso del primo trimestre del 2022. Dopo quelli che sembrano quadranti digitali già pronti all’interno dei file del sistema operativo Wear Os 3 in Android Studio, sembrano finalmente maturi i tempi per l’ufficializzazione di un orologio che era stato rumoreggiato per la prima volta nel 2016 e la seconda del 2019, ma che finora è rimasto soltanto nel grande insieme delle probabilità. Come sarà? Le ultime voci si concentrano sul processore, che dovrebbe essere un Exynos.
Come è noto, Exynos è il chip prodotto da Samsung che sin dal Google I/O 2021 dello scorso maggio si è rivelato essere il partner ora più stretto di Mountain View nel segmento degli orologi intelligenti. Dopo aver accolto Galaxy Watch 4, che è stato il primo dispositivo a essere mosso dall’inedito sistema operativo Wear Os 3, la proposta marchiata Pixel potrebbe garantire un’esperienza utente più vicina a quella pulita e stock senza personalizzazioni di sorta. Il chip Exynos su Pixel Watch sarebbe di fascia alta, forse lo stesso W920 di Watch 4 o forse una variante più aggiornata, che avrebbe la responsabilità di reggere al meglio la nuova generazione dell’assistente di abitazione, Google Assistant, attorno al quale girerà lo smartwatch.
D’altra parte, i dispositivi della grande famiglia Pixel hanno ormai intrapreso la via della processamento del flusso vocale ricevuto in loco sul device e non inviandolo al server, dunque è giustificata una certa qual potenza hardware superiore. A corollario di questi rumors ci sono le presunte immagini dei quadranti del prossimo Pixel Watch (vedi su), che sono state scovate all’interno dell’ambiente di sviluppo Android Studio. Con stile Material You, le cosiddette watchfaces sono colorate e minimaliste, concentrandosi su una visualizzazione chiara e ben fruibile dei dati come orario e dati dalle varie app connesse come quelle di fitness, che saranno il vero cuore del dispositivo.
A proposito di smartwatch, ecco quelli più adatti per il pagamento contactless.
Source link
www.wired.it
2021-12-22 15:44:35