di Diego Barbera
Sono sempre più numerose le società che hanno già comunicato di non presentarsi al prossimo Ces 2022 di Las Vegas per via della nuova ondata di Covid-19 legata in modo particolare alla contagiosa variante Omicron. Una parte dei grandi nomi che ha già dato forfait coprirà comunque l’evento con un keynote virtuale, ma ci sono anche alcuni colossi che per il momento non hanno ancora dato questa disponibilità. Facciamo il punto della situazione aggiornato a oggi 29 dicembre, quando manca una settimana al debutto dell’appuntamento in Nevada.
Nonostante i bei propositi espressi in occasione dell’anteprima di Amsterdam ormai poco più di due mesi fa, il Ces 2022 potrebbe risultare molto meno ibrido e molto più simile all’edizione passata, con presentazioni in streaming e accesso allo spazio espositivo virtuale per espositori e partecipanti. Dei grandi nomi che spiccano dalla lista delle circa 2200 aziende che per ora sono ancora confermate in presenza troviamo Samsung – che aprirà le danze il 4 gennaio – i connazionali di Lg, Qualcomm, Sony e Htc.
Sono per ora una quarantina i brand che invece hanno dato forfait con comunicati pubblicati su siti o canali ufficiali sui social e sono tutti nomi pesanti. La motivazione è sempre la stessa ossia evitare di mettere a rischio la salute dei dipendenti e dei partner con un viaggio di persona a Las Vegas, in uno spazio condiviso seppur protetto con protocolli severi e compatibile con normative del Nevada che fino a questo momento non vietano la fiera.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
I primi a rinunciare alla partecipazione in presenza al Ces 2022 sono stati il carrier internazionale T-Mobile e i due colossi dei social Meta e Twitter, seguiti a breve distanza da Amazon e da altri protagonisti del tech come Google, Microsoft, Lenovo, Amd e Msi oltre che da Pinterest. Le ultime defezioni annoverano Nvidia, Tcl e anche OnePlus (che presto presenterà il suo top di gamma), produttori come Gillette e Oral-B e realtà dell’automotive come Goodyear. Di queste società di spicco, soltanto Meta, Lenovo, Intel, Nvidia, Tcl, Amd e Msi hanno confermato che terranno un keynote virtuale, si attende che le altre si espongano oppure rimangano soltanto a esibire virtualmente le novità.
Source link
www.wired.it
2021-12-29 11:05:46