Dopo la sconfitta alle Comunali, la segretaria del Pd parla in una diretta Instagram: «Domani al Senato chiederemo al governo di non dirottare fondi del Pnrr nella direzione della produzione di munizioni e armamenti»
Elly Schlein
torna in diretta Instagram dopo la sconfitta del Pd alle Comunali: «Il cambiamento non è un pranzo di gala. Mettetevi comodi, abbiamo un lavoro lungo da fare. Noi non ci fermiamo. Abbiamo da ricostruire una prospettiva dando speranza al Paese. Facciamolo tenendo botta. Non ci spaventano gli attacchi. A chi pensa sia finita voglio dire: abbiamo solo cominciato». La segretaria del Partito democratico risponde così implicitamente anche a chi nel partito l’ha accusata in questi giorni di «fare tutto da sola» e di scarsa collegialità.
Il Pnrr e le armi
Altro nodo trattato i fondi del Pnrr, con un attacco all’esecutivo: «Vengano a riferire in Parlamento su quello che intendono fare per il Pnrr. Il governo sta rallentando l’attuazione, mettendo in difficoltà i Comuni e rischiando di farci perdere un’occasione storica. Non possiamo accettare che i fondi vengano sottratti a finalità previste andando in un’altra…
Author: Redazione Politica
Data : 2023-05-31 15:47:21
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO