Funerali di Stato e lutto nazionale per Silvio Berlusconi: la scelta non è sicuramente ad personam ma è spiegato tutto sul sito del governo, nonostante sono arrivate diverse polemiche dopo questa notizia soprattutto sui social.
Funerali di Stato e lutto nazionale per Berlusconi
Per Silvio Berlusconi sono stati proclamati i funerali di Stato che si svolgeranno mercoledì 14 giugno, alle 15, nel Duomo di Milano e saranno presieduti dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Inizialmente era prevista la camera ardente pubblica da martedì 13 giugno nello Studio 20 ma per ordine pubblica è stata cancellata e dunque sarà in forma privata. Ad Arcore per motivi di ordine pubblico l’ingresso sarà riservato esclusivamente ai familiari più stretti. E’ quanto apprende l’ANSA da una fonte vicina alla famiglia Berlusconi.
Perché e a chi spettano
Il motivo della decisione dei funerali di stato e lutto nazionale per Berlusconi è riportato sul sito del governo. Le “esequie di Stato” spettano ai Presidenti degli organi costituzionali, anche dopo la cessazione del loro mandato, e ai ministri deceduti durante la permanenza in carica. Possono inoltre essere rese, su…
Author: Domenico Iovane
Data : 2023-06-13 09:03:01
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO