a Napoli laboratorio di droghe per clienti ricchi

a Napoli laboratorio di droghe per clienti ricchi

a Napoli laboratorio di droghe per clienti ricchi

Author: Redazione Napoli
Data : 2023-12-23 08:37:24
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO


La cocaina rosa sequestrata

La cocaina rosa sequestrata

Il laboratorio che si sono trovati davanti i carabinieri a Forcella, Napoli, sembrava uscito pari pari da una puntata della serie tv “Breaking Bad”. Niente Walter White a tagliare e sintetizzare. E non c’era nemmeno la sghangherata banda dei professori-spacciatori di “Smetto quando voglio”, tanto per citare un altro film sull’argomento droghe sintetiche. C’erano degli spacciatori e preparatori di sostanze chimiche altamente pericolose e costose: un laboratorio per droghe destinate ai clienti che possono permettersele, quelli che a Natale e Capodanno prevedono il budget per “una botta” necessaria (secondo loro) a festeggiare l’anno nuovo.

Dunque niente hashish, niente marijuana. Questo sequestro non fa parte del 92% della droga sequestrata quest’anno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. I militari spiegano che erba e fumo sono più diffuse perché percepite “meno negativamente”, perché costano meno e perché possono essere prodotte localmente, i costi di distribuzione sono più bassi e ciò può rendere più semplice la diffusione su vasta scala.
Discorso differente per la cocaina, alla cui base c’è una complessa catena di produzione e distribuzione, il più delle volte delocalizzata oltre le frontiere nazionali e internazionali.

Come inquadrare, dunque, gli arresti (tre) e i sequestri eseguiti dai militari del nucleo operativo della compagnia di Napoli Stella? La straordinaria e (quasi) inedita molteplicità di droghe rinvenute in un appartamento nel cuore di Forcella, inserisce il sequestro in una nicchia esclusiva di mercato. Una piazza per quell’8% di clienti dal portafogli più gonfio, in cerca di uno “sballo” diverso.

I carabinieri hanno scoperto una sorta di laboratorio in via San Nicola dei Caserti, un vicolo nel centro storico di Napoli dove anche un’auto avrebbe difficoltà a passare.
Il movimento attorno a quell’abitazione studentesca prometteva nulla di buono e, dopo giorni di appostamenti, i militari hanno individuato il luogo dove questo fermento era concentrato.

Quali droghe sintetiche sono state trovate a Forcella

Oltre alle consuete marijuana, cocaina, hashish (in quantità importanti), i carabinieri hanno trovato oltre 200 grammi di 2CB.

La “cocaina rosa”, la droga dei ricchi il cui costo per dose può raggiungere i 400 euro. Poi trovati 38 francobolli di LSD, un metodo di assunzione in questa provincia poco diffuso, tipico degli anni dei “figli dei fiori” negli Stati Uniti. Le dosi, generalmente dei bollini di carta assorbente, vengono poggiate sulla lingua e assorbite più rapidamente. L’Lsd, dietilammide dell’acido lisergico, è una delle droghe psichedeliche dietro alle quali c’è più letteratura.

L’elenco si arricchisce di polvere di funghi allucinogeni e Ketamina. Quest’ultima anche è notissima: è un farmaco anestetico che assunto in dosaggi incontrollati produce effetti psichedelici molto più potenti dell’Lsd.

E ancora decine di dosi di “speed”, un mix di caffeina e amfetamine che può indurre ad attacchi celebrali, allucinazioni, arresti cardiocircolatori e allo stop dei reni. Viene venduto come farmaco con proprietà anoressizzanti e psicostimolanti. Poi l’ormai onnipresente pasticca di ecstasy, MD in cristalli e oltre un chilo di magnesio. Il magnesio è la sostanza utilizzata per il “taglio”, ovvero per aumentare il peso della sostanza venduta ma senza eccedere col principio attivo.

In manette un’analista finanziario di 32 anni di Gaeta, un 37enne della provincia di Caserta e un 27enne di Napoli: una banda di incensurati. Ora in carcere, dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Le specifiche dei sequestri delle droghe sintetiche

32enne di Gaeta
– 38 francobolli di lsd per un peso di 18 grammi;
– 270 grammi circa di cocaina pulvilurenta ;
– 4 panetti di hashish per un peso totale di 421,00;
– 1,80 grammi di marijuana;
– 50 grammi di md in due cristalli;
– 211 grammi di ecstasy in pasticche;
– 185 grammi di ketamina ;
– 211 grammi in pasticche di colore rosa di 2CB
– 1kilo e 100gr di Sostanza da taglio (Magnesio)
– Mortaio
– 2 bilancini di precisione
– 5540 euro;
– 40 dollari;
– 50 bat tailandesi ;
– 1 leu rumeni

37enne di origini casertane
– 25 grammi di sostanza pulvirulenta di tipo md ;
– 20 grammi di hashish suddiviso in 5 dosi ;
– 157 grammi di sostanza fluorescente di tipo marijuana ;
– 145 grammi di oppio in formato solido;
– 2 boccettine di LSD ;
– 8 grammi di presunti funghi allucinogeni in forma pulvirulenta ;
– 22 grammi circa di md suddivisa in 26 dosi
– 6 grammi di ketamina in polvere;
– 11 grammi suddiviso in 10 dosi di speed ;
– 16 grammi di cocaina suddivisa in 6 dosi;
– 1 bilancino di precisione
– 785 euro.

27enne napoletano:
– 25 dosi di cocaina per un totale di 7,40 grammi;
– 19 dosi di ketamina per un totale di 5,50 grammi;
– 15 grammi di marijuana.



Leggi la notizia su: Napoli Fanpage

LEGGI TUTTO

Redazione Napoli , 2023-12-23 08:37:24 ,

Previous «Patto di stabilità e Mes? Il Parlamento è sovrano però i trattati si rispettano»- Corriere.it

Leave Your Comment