AGI – Sarà un discorso che rimarcherà l’unita’ del “mondo libero” a sostegno del popolo ucraino quello che pronuncera’ il presidente Usa, Joe Biden, nel pomeriggio a Varsavia, ultima tappa del suo tour europeo prima di rientrare a Washington. Lo ha anticipato la Casa Bianca. Biden puntera’ il dito contro Mosca per “la brutale guerra” condotta in Ucraina e aggiungerà che “il futuro ha piantate le radici nel principi democratici”. Il discorso, dal Castello Reale di Varsavia, sarà pronunciato alle 18.
Il presidente Usa ha incontrato il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba e il ministro della Difesa Oleksii Reznikov. E’ il primo incontro faccia a faccia tra il capo della Casa Bianca e i vertici ucraini da quando è cominciata l’invasione russa.
A fine mattinata il capo della Casa Bianca sarà ricevuto al palazzo presidenziale dal presidente Andrzej Duda per parlare di “come gli Stati Uniti, insieme agli alleati e i partner, stanno rispondendo alla crisi umanitaria e dei diritti umani”; e dopo la solazione di lavoro, alle 14:30 incontrera’ allo stadio PGE Narodowy, affiancato dal premier polacco Mateusz Morawiecki e il sindaco di Varsavia, Rafal Trzaskowski, un gruppo di rifugiati.
Source link
Agi , 2022-03-26 11:06:51
www.agi.it