Una vittoria che vale tantissimo. Alla Stockhorn Arena di Thun l’Italia di Milena Bertolini compie l’impresa, sconfiggendo per 1-0 la Svizzera con la rete all’82’ di Cristiana Girelli. Grazie a questo trionfo le ragazze azzurre salgono in in testa al gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2023 in Australia e in Nuova Zelanda.
A fine match è ovviamente partita la festa in dimora Italia. Intervenuta ai microfoni di RaiSport, Milena Bertolini, CT della nazionale azzurra, ha affermato: “Siamo felici, è stata una vittoria sofferta, ma d’altronde vieni in Svizzera e loro avevano due risultati su tre. Loro Hanno fatto la partita che dovevano fare, ma le mie ragazze sono state brave perché sono rimaste in partita fino alla fine. È arrivata una vittoria che credo sia meritata perché l’abbiamo cercata”.
Il successo odierno è davvero importantissimo in chiave classifica. A due giornata dal termine delle qualificazioni, l’Italia è adesso in prima posizione nel girone G. “Ora siamo padrone del nostro destino – ha dichiarato Bertolini – Cambia la situazione, dipende tutto da noi. Avremo due partite, ci penseremo a settembre però intanto abbiamo fatto un passo importante verso quel Mondiale a cui tutte queste ragazze vogliono andare”.
Calcio femminile, impresa Italia! Sconfitta la Svizzera a Thun, Mondiale ad un passo!
La CT della nazionale ha infine concluso la sua intervista spiegando il grande valore di questo successo: “Tutto questo è importante per il movimento del calcio femminile, ma è molto importante anche per le ragazze, per la loro esperienza e la loro crescita”.
Photo LiveMedia/Fabio Fagiolini
Source link
di Davide Adami
www.oasport.it
2022-04-12 18:16:00 ,