«Una riforma frutto di sei mesi di lavoro», ha detto il ministro della Giustizia durante la conferenza stampa al termine del Cdm. «Cambieremo anche la Costituzione»
Il Consiglio dei ministri ha approvato la riforma presentata dal guardasigilli Carlo Nordio che, tra l’altro, cancella il reato di abuso d’ufficio e pone limiti al potere di appello del pm.
«Ho sentito inesattezze sul vuoto di tutela che si realizzerebbe con l’abolizione dell’abuso d’ufficio che non c’è affatto , il nostro arsenale è il più agguerrito d’Europa», ha commentato il ministro della Giustizia Nordio nella conferenza stampa al termine del Cdm.
Nei giorni scorsi il ministro aveva parlato di «più garanzie per chi è indagato», grazie alla riforma.
«Le riforme non si improvvisano in due giorni o in due settimane, questa riforma è il frutto di sei mesi di lavoro di uno staff estremamente preparato. La riforma era già stata calendarizzata, la sorte ha voluto che coincidesse con questo evento luttuoso, il rammarico è che Berlusconi non potrà vederla», ha aggiunto. «Spero che l’approvazione della riforma avvenga nel più breve tempo possibile. Mi auguro che l’opposizine sia…
Author: Redazione Online
Data : 2023-06-15 18:32:04
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO