Aborto mai giusto, Scalea (Centro Machiavelli): “Il report? Rifarei tutto”

Aborto mai giusto, Scalea (Centro Machiavelli): “Il report? Rifarei tutto”


Perché leggere questo articolo? Daniele Scalea, presidente del Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli, parla a True-News offrendo la sua versione sul tema del discusso convegno sull’aborto organizzato alla Camera. E specifica il suo sostegno a una discussione aperta anche sui temi più complessi.

Aborto mai giusto, Scalea (Centro Machiavelli): “Il report? Rifarei tutto”

Si torna a parlare, sul piano politico, del tema scottante dell’aborto nel dibattito italiano. A scaldare il dibattito è stato un convegno organizzato martedì 23 gennaio a Montecitorio dal Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli, think tank di orientamento conservatore nato nel 2017 e in cui è stata discussa la pubblicazione “Biopoetica – Breve critica filosofica (con supporto tragico) all’aborto e all’eutanasia”. Gli autori del rapporto, il ricercatore del Machiavelli Marco Malaguti e Maria Alessandra Varone, sono finiti sotto accusa da più parti per il fatto che il documento esprime una posizione conservatrice sul tema dell’aborto.

Scalea “Siamo a favore della maternità”

Nel mirino è finito anche Simone Billi, onorevole della Lega, che ha prenotato la sala in cui si è svolto il convegno, tanto da finire associato alle tematiche stesse della pubblicazione. Federica Onori, deputata del Movimento Cinque Stelle, ha definito la pubblicazione, il rapporto e la posizione della Lega “oscurantista”. Ma cosa ne pensa la direzione del centro studi che ha organizzato la conferenza di Montecitorio? True-News parla del tema con Daniele Scalea,…


Author: Andrea Muratore
Data : 2024-01-25 15:29:48
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Napoli, spaccio di droga a Scampia: arrestato 55enne

Leave Your Comment