Si va componendo la colazione di centro sinistra in vista del 25 settembre. Il segretario Pd Letta ha stretto intese con Verdi, Sinistra italiana e con Impegno civico. Si attende la risposta di Carlo Calenda. Restano le distanze con i Cinquestelle e con Renzi. Il centro destra rilancia le sue proposte dalle pensioni al fisco
I punti chiave
- Gelmini, chiediamo rispetto patti, noi liberali,Pd la sinistra
- Berlusconi, Meloni coraggiosa come me, da sinistra denigrazione
- Bonelli, invito Calenda a prendere tè, non parliamo sui social
- Meloni, Pd con critiche a Renzi ammette suo fallimenti
- Renzi, mentre loro parlano di alleanze il mondo brucia
- Binetti (Udc), da Letta astio ingiustificato verso centrodestra
- Rixi (Lega),Verdi-Si contro nucleare e Tav, e Calenda?
- Gubitosa (M5S), con ammucchiate zero prospettive per Paese
- Appendino, a disposizione del M5s candidandomi
-
Berlusconi, attueremo Pnrr, non disperderemo buon lavoro Draghi
«Daremo attuazione al Pnrr rispettando i tempi e le scadenze. Ho detto più volte che non disperderemo quanto di buono ha fatto il governo Draghi». Lo scrive su Twitter il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
-
Appendino, a disposizione del M5s candidandomi
«Sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche». Così Chiara Appendino, ex sindaca di Torino, in un post su Instagram. «Il Movimento – aggiunge – è la mia abitazione politica e sono orgogliosa di farne parte».
-
Gubitosa (M5S), con ammucchiate zero prospettive per Paese
«Ora è ufficiale. Il carrozzone composto da Letta, dal partito di Tabacci, Sinistra e Verdi, Calenda, Gelmini e Carfagna è servito. Avanti con Giuseppe Conte, forti dei nostri valori. Questa ammucchiate offrono zero prospettive per il Paese». Così su twitter il vicepresidente M5S, Michele Gubitosa.