Acer ha svelato numerose novità in occasione dell’appuntamento della Global Press Conference andato in scena nel pomeriggio del 20 aprile. Non potevano certo mancare computer portatili e desktop e infatti è stata rinnovata soprattutto la gamma da gaming con diverse proposte di medio e alto range, assieme a monitor da gioco. Ma l’attenzione è stata catturata anche da due gadget insoliti per il brand asiatico ovvero una bici elettrica e un purificatore d’aria.
Il purificatore d’aria Acerpure Pro Vero è un dispositivo che pensa all’ambiente già al momento della sua realizzazione grazie all’adozione di materiali riciclati post-consumo (PCR): include un filtro hepa avanzato 3-in-1+ e rivestimento del filtro anti-formaldeide per ripulire del 99% le particelle PM2,5 e della formaldeide in un ambiente. Arriverà a maggio a un prezzo da comunicare. Arriverà invece a settembre per un prezzo di 1999 euro la bicicletta elettrica smart ebii, la prima prodotta da Acer con soluzioni basate anche sull’intelligenza artificiale per adattare l’assistenza alla pedalata al meglio con le condizioni di guida e le preferenze personali. L’uso della batteria si regola automaticamente in base alla destinazione da raggiungere, c’è una ricarica rapida, mentre la trasmissione sfrutta una trasmissione a cinghia in carbonio antiruggine.
I nuovi computer e monitor
Acer Chromebook Spin 714 e Acer Chromebook Enterprise Spin 714 sono portatili con ChromeOs e certificazione Intel Evo con processori di 13a generazione, display convertibili da 14 pollici con supporto del pennino, webcam ad alta risoluzione e batteria dalla lunga durata; i prezzi partono da 999 euro. Il notebook TravelMate P6 14 con display oled da 2,8k e processori di 13esima generazione Intel Core i7 parte da 1399 euro, la versione da 16 pollici da 1299 euro e c’è il modello Spin convertibile da 1249 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-04-21 08:52:49 ,