Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola non saranno più le facce della Bobo tv con Christian Vieri. Il format di successo in cui i quattro ex giocatori commentano il calcio italiano ed europeo è arrivato, a quanto pare, al capolinea. L’annuncio lo ha dato oggi proprio Vieri: “Volevo comunicarvi che da stasera ci sarò solo io alla Bobo Tv. Ringrazio Lele, Antonio e Nicola per la loro presenza e la loro collaborazione avuta fino ad oggi. Ora andremo a creare nuovi programmi per chi ci segue da casa, nuovi format di cui vi renderò partecipi”.
Il grido di Cassano e Ventola nella notte magica del Bari: “Grazie ragazzi”
Cosa è successo ad Adani, Cassano e Ventola
Le massime di Adani, il ruolo di pregiato di Ventola come controcanto all’esuberanza di Cassano (“Raffinatezza, Ventola!”, una delle frasi cult del programma), tutto questo è destinato dunque a essere solo un ricordo? Sullo sfondo, una rottura fra i protagonisti o semplicemente un progetto diverso che li vedrà ancora insieme. La chat del programma è stata invasa dalle reazioni degli utenti che hanno chiesto spiegazioni, ma Vieri si è limitato a ribadire: “Ci sarò solo io”. Anche alla fine, dopo un’ora e mezza di trasmissione solitaria, si è rivolto ai suoi follower: “Vi annuncerò novità, farò un nuovo format per parlare con voi”. Fino a ieri i quattro scherzavano sui social, nessuna avvisaglia di una rottura drastica. Ecco perché c’è ancora chi pensa che la crisi rientrerà subito.
Che cos’è la Bobo tv
La ‘Bobo tv’, il canale Twitch di Vieri, è un’idea di successo che ha presentato oltre sette programmi. Vieri, Adani, Cassano e Ventola hanno avuto ospite anche Pep Guardiola. Insieme hanno anche inciso una hit, nell’estate 2020, ‘Voglio una vita da bomber’. La Bobo tv è diventata uno spettacolo teatrale e un anno fa è sbarcata in Rai per commentare il Mondiale in Qatar, senza particolare successo.
Lo spot di Vieri testimonial contro il “pezzotto”