Attimi di paura ad Afragola per una tentata rapina al portavalori dell’Ikea. È accaduto nella tarda mattinata di ieri , sabato 10 dicembre, nel parcheggio dell’Ikea di Afragola, quando un commando ha atteso l’arrivo del furgone portavalori. Un colpo sventato dall’intervento dei vigilanti: i malviventi sono riusciti a prendere solo la pistola di una delle guardie giurate.
Afragola, tentata rapina al portavalori dell’Ikea
Puntavano all’incasso del ponte dell’Immacolata. E invece, il commando di tre malviventi che voleva assaltare il furgone blindato della Mondialpol fermo nel parcheggio dell’Ikea di Afragola si è dovuto accontentare della sola pistola di uno dei vigilantes incaricati di prelevare le sacche contenenti le banconote per una somma vicina al milione di euro, destinate ad essere custodite nel caveau della società di vigilanza privata.
La rapina è fallita grazie alla professionalità delle guardia giurate, che accortesi della presenza dei malviventi, hanno adottato all’istante i protocolli previsti per queste situazioni.
Rapinatori fuggiti via
Fallito il colpo, i rapinatori si sarebbero dati alla fuga a bordo di un veicolo non meglio indicato. Non risultano feriti e non sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco. I carabinieri di Casoria stanno esaminando le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza per ricostruire la dinamica e cercare di risalire all’identità dei responsabili.
Source link
di Giovanna Bravi
napoli.occhionotizie.it
2022-12-11 06:50:18 ,