Ai Mondiali di atletica in corso in questi giorni nella città americana di Eugene, in Oregon, un italiano si è fatto notare più degli altri, tanto per le sue doti atletiche quanto per quelle comunicative. Si chiama Nick Ponzio, è nato negli Stati Uniti da genitori di origine italiana e dal 2021 gareggia con la nazionale italiana nel getto del peso. Ponzio si distingue già per l’aspetto, per via dei suoi folti baffi neri, che prima delle gare mette in bella mostra davanti alle telecamere.
The man, the myth, the legend…Nick Ponzio.
🎥: @NBCSports pic.twitter.com/n3u9JFGz7V
— TSN (@TSN_Sports) July 18, 2022
Nelle interviste scherza e fa battute sul suo aspetto (massiccio, come qualsiasi atleta del getto del peso), e sulle sue origini italiane. Dopo essersi qualificato alla finale, dove poi è arrivato nono lanciando il peso a 20,81 metri, ha detto all’intervistatore: «Ora mi merito una bella cena, tra le 12mila e le 14mila calorie. Papà mi ha insegnato che non si lascia nulla nel piatto».
Non c’è altro video nel weekend se non questo. Grazie Nick Ponzio. #WCHOregon22 pic.twitter.com/p2U7m2n5Ap
— Marco Juric (@MarcoJuric) July 16, 2022
“I can’t leave any food on my plate. My father didn’t raise a quitter.” – Italy’s Nick Ponzio after qualifying for the @WCHoregon22 shot put final and plans to eat A LOT between now and then pic.twitter.com/UpOzuWAZbS
— Chris Chavez (@ChrisChavez) July 16, 2022
Leggi tutto su www.ilpost.it
di www.ilpost.it 2022-07-20 07:38:55 ,