Il ministro Francesco Lollobrigida: ma continueremo a salvare vite. Vogliamo cittadini integrati, non di serie B. Pensiamo a decreti di durata di tre anni per far arrivare personale già formato con conoscenze basilari di italiano
Ministro Francesco Lollobrigida — l’uomo più vicino a Giorgia Meloni —, non crede che il continuo ricordare da parte della premier di dover affrontare «il periodo più difficile dal Dopoguerra» possa suonare vittimistico? Soprattutto quando i problemi ve li create da soli, come il caso di Anastasio e la sua mail che ricalca il discorso di Mussolini dopo l’omicidio Matteotti…
«Intanto distinguiamo le due cose».
Distinguiamo. Si dice che Claudio Anastasio sia molto amico suo…
«Ormai di me si dice di tutto. Mi conoscono tutti, sono a capo di tutto, ho la gestione di enorme potere, finisco pure nel gossip. È tutto assolutamente falso. Anastasio lo avrò pure incrociato, ma non è certo un “mio uomo”. Dopo la mail, mi sono informato sul suo curriculum: mi è stato detto che era di rilievo. Poi se una persona fa una scelta sbagliata, è giusto e doveroso che si dimetta. Quello che ha scritto non è compatibile…
Author: Paola Di Caro
Data : 2023-03-15 06:18:18
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO