La risposta ad altri colleghi giornalisti, che l’avevano criticata perché aveva poca voce durante l’ultima puntata del programma “Il circolo dei Mondiali”. Alessandra De Stefano, direttrice di Raisport, questa volta non se l’è tenuta e ha replicato con un tweet. “La correttezza – ha scritto De Stefano – è fondamento delle mia esistenza, del mio mestiere. Colleghi della carta stampata, e non solo, mi hanno attaccato perché ero senza voce!!! Hanno giudicato #Ilcircolodeimondiali su una sola puntata. Ignorato ascolti e share. Le menzogne mi indignano. Siete il nulla”. Il cinguettio ha raccolto la solidarietà di molti colleghi della Rai, a partire da Alessandro Antinelli. “L’integrità è molto fastidiosa, Alessandra. Per questo vengono fabbricate menzogne su commissione”. Anche il telecronista Stefano Bizzotto, durante Argentina-Croazia, era stato criticato perché quasi afono.
Adani commenterà Croazia-Marocco
I social network sono impazziti per Lele Adani. L’ex giocatore di Inter e Fiorentina, protagonista in tv dei Mondiali per il suo amore (e il suo tifo) per l’Argentina, non commenterà la finale che vedrà il suo idolo Lionel Messi sfidare la Francia di Kylian Mbappé. L’onore di raccontare l’ultima (e più importante) partita del torneo spetterà alla coppia “titolare” formata dal telecronista Alberto Rimedio e dalla seconda voce Antonio Di Gennaro. Adani, insieme a Bizzotto, sarà allo stadio sabato per la finalina per il terzo posto tra Croazia e Marocco.
Adani senza freni: “Messi elargisce amore, dribbla anche i cammelli del deserto”
Perché Adani non commenterà la finale dell’Argentina
Molti appassionati, però, sia su Twitter che nelle chat di WhatsApp, sognano di ascoltare la voce di Adani domenica sera. “Vi immaginate cosa potrebbe dire se Messi segnasse in finale?”. “Un ultrà col microfono”. “Se vince l’Argentina, Adani impazzisce in diretta tv”. Il contributo di Adani in Rai ha avuto fin dall’inizio anche molti detrattori, che lo hanno criticato per il tono di voce, il coinvolgimento, la posizione non certo imparziale. Tutti, però, gli riconoscono la passione e l’amore per il calcio. “Ci mette il cuore”, “Almeno lui fa appassionare le persone alle partite”. La Rai ha scelto la propria formazione per la finale, ma c’è chi spera nell’impossibile, con un cambio all’ultimo minuto. In particolare chi domenica tiferà Argentina.
Quando Adani esagera, da Argentina-Messico alla lite con Allegri. E i tifosi non perdonano