Author: Lisa
Data : 2024-07-09 09:31:06
Dominio: rumors.it
Leggi la notizia su: Gossip italiano Archivi – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Il 7 luglio 2024 Alex Schwazer si libera ufficialmente dalla squalifica dal mondo dello sport. Dopo otto anni di buio con qualche spiraglio di speranza e una battaglia legale durissima da quando, poco prima dei Giochi di Rio 2016, la seconda presunta positività al doping ha praticamente messo fine alla sua carriera, il marciatore olimpico di Pechino 2008 rivede la luce.
“Oggi finisce questa ingiusta squalifica che ho dovuto affrontare fino alla fine”, scrive in un lungo post sui social dove, assieme al rammarico, ringrazia chi gli è stato vicino durante il suo duro percorso e finalmente ritrova la felicità nel poter “accompagnare i miei figli a competere in una piscina o in una pista di atletica senza per questo incorrere in squalifiche (cosa che sarebbe avvenuta fino a ieri)”, spiega.
GF, Alex Schwazer è il primo concorrente della nuova edizione: il pubblico si divide
L’ultima delusione arriva nella casa del Grande Fratello
Alex Schwazer aveva spiegato nei dettagli il suo progetto, e i tempi di realizzazione molto stretti, già prima di entrare nella casa del Grande Fratello. Aveva condiviso la sua speranza di tornare a competere, dichiarando che il suo obiettivo era quello di sfruttare la visibilità della “casa più spiata d’Italia” per raccontare la propria storia e allenarsi a pieno regime al suo interno, per mostrare a tutti il suo reale impegno.
Nonostante questo, a dicembre il sogno di Alex Schwazer si è infranto definitivamente quando la WADA ha comunicato che non avrebbe diminuito la sua penalità e che quindi non avrebbe potuto partecipare alle Olimpiadi di Parigi nel 2024.
Per questo motivo, Alex ha deciso di abbandonare la casa del reality show, annunciando agli altri concorrenti la sua scelta di passare il Natale con la sua famiglia, non avendo più niente da dimostrare a nessuno.
Con la conclusione ufficiale della sua squalifica, Alex Schwazer, dopo otto anni di lotta per difendere il suo nome, ora si accontenta di accompagnare i suoi figli alle loro gare e, magari, di tornare un giorno a competere ancora.
Alex Schwazer a Gardaland in attesa del ritorno dopo squalifica
Leggi la notizia su: Gossip italiano Archivi – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Lisa , 2024-07-09 09:31:06 ,