Calenda: basta perdere tempo. Italia viva: confermiamo ok al partito unico
L’appuntamento è per il tardo pomeriggio. Alle 18.30 di oggi è convocato il Comitato politico del Terzo Polo per discussione e votazione della proposta di costituzione del partito unico. Lo ha annunciato via Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda. E ha aggiunto: «Altro tempo da perdere non ne abbiamo». La mossa del numero uno di Azione potrebbe innescare la definitiva rottura nel terzo polo o una pacificazione in extremis dopo le ultime ore politicamente bollenti.
Il livello di tensione nella coalizione rimane elevato, la rottura tra Azione e Italia viva è ancora nell’aria, al punto che la presidente del Gruppo Azione-Italia Viva al Senato Raffaella Paita a “Radio anch’io” prova a vestire i panni da pompiere: «Da capogruppo di tutti ho il dovere di comporre, di tessere la tela e trovare una sintesi unitaria in un momento in cui i toni si sono alzati. Per questo non sono intervenuta finora”.
I renziani, però, smentiscono le voci di una mancata adesione al progetto di fusione e gettano acqua sul fuoco: «Nella serata di ieri Azione ha pubblicato sui…
Author: Redazione Politica
Data : 2023-04-12 09:42:11
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO