Perché leggere questo articolo? Lunedì 18 settembre il Consiglio dei ministri ha approvato la riforma della scuola. I sindacati si sono immediatamente mostrati perplessi rispetto alla riforma promossa dal ministro Valditara. Da Confindustria, invece, si leva un cauto ottimismo rispetto alla riforma che punta a migliorare l’avvicinamento tra scuola e mondo del lavoro. True-news.it ha intervistato Gianni Brugnoli, vice presidente di Confindustria per il Capitale umano.
Come annunciato a True-news.it dalla sottosegretaria al Ministero dell’istruzione e del merito, Paola Frassinetti, il governo ha intenzione di mettere mano sulla scuola. Lunedì 19 settembre il Cdm ha approvato la riforma della scuola, che, oltre al voto in condotta, prevede alcune modifiche alla formazione tecnica. I sindacati e le opposizioni hanno mostrato scetticismo nei confronti del provvedimento, che hanno definito “un disastro annunciato”. A Confindustria, invece, non sembra dispiacere il progetto. Gianni Brugnoli, vice presidente di Confindustria per il Capitale umano, ha commentato a True-news.it la proposta di riforma della scuola.
Dottor Brugnoli, come giudica la riforma della scuola appena vagliata dal Consiglio dei ministri?
In realtà quello varato dal Consiglio dei Ministri è il nucleo di una riforma che partirà da una sperimentazione dal prossimo anno scolastico e su cui è previsto anche il coinvolgimento dei territori. È un primo passo significativo, e metodologicamente…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-09-21 12:18:00
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO