La Juventus a Napoli gioca una partita difficile che però può rilanciare la formazione di Massimiliano Allegri dopo un periodo di appannamento, un bel tesf visto che il Napoli ha dimostrato contro il Sassuolo di essere in rilancio, vive una classifica distante dal suo valore e servirà una grande Juve per fare risultato: “E’ una partita complessa come quelle che seguiranno contro Atalanta e Genoa. Dobbiamo cercare di limitarli e provare ad essere propositivi con la palla. La squadra sta bene, ha lavorato bene e hanno voglia di fare una grande partita”.
Allegri punta su Chiesa e fa il punto sugli infortunati: “Federico ha fatto un giorno di differenziato e domani sarà a disposizione. Anche Danilo ci sarà anche se ha fatto solo un allenamento. Kean sicuramente ci sarà la prossima settimana, McKennie dovrebbe esserci la prossima settimana. Rabiot, vediamo il piede come reagisce, Perin dovrebbe rientrare alla prossima”.
A centrocampo ci sarà uno tra Alcaraz, Miretti, Nonge. Danilo ha fatto solo un allenamento e non sarà rischiato a centrocampo.
Il febbraio negativo e’ passato: “È stato un periodo difficile, non è stato un bel febbraio per noi, abbiamo vinto solo col Frosinone. Domani inizia marzo e speriamo sia migliore, col Frosinone è stata una partita difficile, due gol evitabili, ma questa è una cosa da mettere a posto come squadra, bisogna fare meglio come squadra se no a Napoli veniamo via con le ossa rotte. Noi faremo di tutto per arrivare secondi, perchè sarebbe un ottimo risultato e miglioreremmo la classifica dello scorso anno. La squadra è cambiata, hanno giocato tanti giovani, parlare adesso di quello che sarà il futuro non ha senso. Bisogna vivere il presente di domani contro il Napoli e poi la prossima settimana contro l’Atalanta. Noi dobbiamo arrivare in Champions perchè è un valore aggiunto tecnico e soprattutto economico
Sul futuro ancora nessuna news:”Non abbiamo parlato di futuro con la società, questo deve essere chiaro a tutto. Ho un anno di contratto e abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere. Quando i dirigenti avranno deciso quale sarà il futuro della Juventus me lo faranno sapere”.
E nessuna polemica con De Laurentiis: “Non commento assolutamente le parole di De Laurentiis. Noi non sappiamo ancora se parteciperemo alla Champions perchè dobbiamo arrivare a quota 70 punti, ci mancano 13 punti, mancano 4 vittorie e 1 pari. Non sappiamo se parteciperemo al Mondiale per Club perchè dipende dai risultati degli altri”?
Massimiliano Allegri sa bene che il risultato sarà fondamentale, un successo o un pareggio convincente potrebbero essere fondamentali per superare il febbraio terribile e mettere la basi per sfidare il Milan per il secondo posto. Allo stesso tempo, vincere metterebbe quasi in ghiaccio la Champions permettendo ai bianconeri di vivere serenamente le prossime sfide.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve
Source link
di
m.tuttojuve.com
2024-03-03 08:30:03 ,