Alto Adige, nubifragio in Val Pusteria, l’acqua distrugge un ponte di legno

Alto Adige, nubifragio in Val Pusteria, l’acqua distrugge un ponte di legno

Alto Adige, nubifragio in Val Pusteria, l’acqua distrugge un ponte di legno


A Valdaora strade allagate e fango. Il torrente ha abbattuto dei ponti e Sorafurcia è parzialmente isolata. Vigili del Fuoco al lavoro.

Un violento nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio di oggi sulla Val Pusteria. A Valdaora strade allagate e fango. Il torrente ha abbattuto dei ponti e Sorafurcia è parzialmente isolata. I vigili del fuoco volontari in zona sono impegnati in diversi interventi di soccorso.

Protezione Civile: “Fenomeni intensi fino a domani mattina”

Questa mattina la Protezione Civile del Trentino aveva avvertito che si sarebbero verificati eventi importanti simili a quelli delle scorse giornate. I temporali dovrebbero proseguire fino alle prime ore di domani. “I fenomeni – era stato annunciato – potranno risultare localmente intensi ed accompagnati da grandine, frequenti fulminazioni, forti raffiche di vento e precipitazioni abbondanti in poco tempo. Nella mattina e nelle ore centrali di domenica il tempo sarà più soleggiato ma altri rovesci e temporali sparsi potranno svilupparsi tra il tardo pomeriggio e la serata”.

Nelle scorse giornate parte significativa dell’Alto Adige è stata colpita una o più volte dalla grandine, fortunatamente spesso in aree montane sulle quale non insistono colture specializzate.

Le allerte meteo in Italia per domani

Per le aree che circondano il Trentino è stata emessa anche un’allerta gialla dalla Protezione civile nazionale. Le zone interessate sono in Lombardia: Alta pianura orientale, Pianura centrale, Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine, Valcamonica, Laghi e Prealpi orientali, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Nodo Idraulico di Milano. In Piemonte: Toce, Val Sesia, Cervo e Chiusella, Pianura settentrionale. E in Trentino Alto Adige: Provincia Autonoma di Bolzano.





Source link
di Davide Falcioni
www.fanpage.it
2023-07-29 20:12:05 ,

Previous Agerola, la mozzarella di Agricola Gentile è la migliore d’Italia

Leave Your Comment