di Diego Barbera
Amazon Kindle Unlimited è l’abbonamento all-you-can-read pensato con la stessa filosofia dei servizi di streaming musicali oppure di film e serie tv: si paga una quota mensile piuttosto accessibile e da quel momento si è liberi di pescare dall’ampio catalogo e leggere tutti i titoli che si desidera, senza limiti. La libreria di Amazon mette a disposizione un milione di eBook che si possono leggere non solo sui dispositivi Kindle di abitazione, ma anche su ogni altro supporto da tablet a computer fissi o portatili, fino agli smartphone. Scopriamo come funziona, quanto costa e come iscriversi a Kindle Unlimited.
Dai manuali e saggi anche storici come L’origine della specie di Charles Darwin ai best-seller interazionali come l’intera saga di Harry Potter, ma anche un’ampia collezione di romanzi storici, rosa o gialli, senza dimenticare i classici e i libri in lingua originale come il thriller An Acceptable Sacrifice di Jeffery Dever: tra il milione di ebook scaricabili nel pacchetto Amazon Kindle Unlimited c’è davvero una scelta variegata per i lettori assidui ed è anche una buona occasione per conoscere nuovi autori e nomi emergenti alla ricerca di un po’ di visibilità.
Come funziona e quanto costa Kindle Unlimited
Il primo passaggio per sfruttare il catalogo a download illimitato è quello di sottoscrivere tramite la propria utenza Amazon il servizio tramite l’apposita pagina: in questo momento e fino al 30 gennaio 2022 si può godere di tre mesi tutto incluso ad appena 99 centesimi di euro per poi pagare 9,99 euro al mese nei successivi.
Sui dispositivi di abitazione come gli ereader Kindle o i tablet Kindle Fire non servirà far altro che accedere col proprio account e scaricare gratis i titoli con icona di Kindle Unlimited parte del catalogo facendo tap sul pulsante “Leggi ora con Kindle Unlimited”. Se invece si vuole leggere da altri dispositivi come computer fissi e portatili Windows o Mac, tablet o smartphone Android o iOS basta scaricare l’apposita app gratuita Kindle e fare accesso. È possibile scaricare fino a 10 volte alla volta.
I libri digitali in italiano in piattaforma sono circa 30000 e il catalogo è in continua espansione e aggiornamento. Insomma, un servizio molto utile per chi legge in ogni buco di tempo, durante gli spostamenti quotidiani verso il posto di lavoro, ma anche alla sera prima di dormire.
Source link
www.wired.it
2021-12-06 13:30:00