Non c’è occasione migliore dell’Amazon Prime Day 2023 per aggiornare l’impianto audio di dimora o cambiare paio di cuffie. La maratona di sconti del colosso dell’ecommerce che si sta tenendo in queste ore (l’11 e il 12 luglio) copre abbondantemente auricolari true wireless, cuffie bluetooth, soundbar e speaker, che di contro sono da sempre tra le categorie di prodotto più popolari su Amazon.
I prezzi partono da poche decine di euro fino a qualche centinaio e tutti sono offerti in promozioni che possono superare anche abbondantemente Il 50 percento di sconto rispetto al prezzo di listino. Trovare le vere occasioni in autonomia però può essere complesso, motivo per cui abbiamo selezionato le migliori offerte sulle quali puntare in occasione di questo Prime Day 2023.
L’audio bluetooth in offerta per il Prime Day
Sono principalmente tre le categorie di dispositivi audio bluetooth più popolari su Amazon – non soltanto in occasione del prime Day – e spaziano dai prodotti per l’ascolto personale e privato a quello condiviso, fino agli accessori pensati per il salotto. Riassumendo:
- Cuffie bluetooth ovvero gli auricolari true wireless oppure quelle più grandi a padiglione avvolgente in grado di collegarsi senza fili a smartphone, computer o altri dispositivi ricevendo il flusso sonoro con la comodità dell’assenza dei cavi. Le prime godono di una forma e un ingombro estremamente ridotti, le seconde di un design pensato per ascolti di qualità. Entrambe annoverano batterie della lunga durata e di solito sono dotati anche di microfono così da supportare le chiamate liberando le mani.
- Altoparlanti bluetooth ovvero gli speaker senza fili pensati per l’uso in mobilità e dunque di forma solitamente compatta e leggera, con tutto il necessario per coprire gamme alte e basse e una batteria da una lunga durata in grado di ricaricarsi velocemente; una scelta ideale per ascoltare musica tra amici ma anche in auto dove possono fungere da sistema vivavoce.
- Soundbar bluetooth ovvero barre sonore da piazzare sotto la televisione per aumentare la qualità in ascolto con la comodità della scelta di collegare con o senza fili il dispositivo che può anche avvalersi di un subwoofer per coprire i bassi in modo più soddisfacenti.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-07-11 09:00:00 ,