La conduttrice tv e moglie del dem Boccia: «Non sapevamo le reazioni che avrebbero avuto in primo luogo gli elettori, le persone a cui chiedi fiducia. Il vero scandalo? Siamo ancora una società maschilista, che giudica una donna esposta pubblicamente anche per il suo corpo»
«La prima cosa che ho pensato, quando ho visto la foto del bacio tra Ambrosi e Dornauer è stata: ammazza, lei è davvero bella». Nunzia De Girolamo di amori bipartisan è quasi una pioniera: dal 2011 è sposata con Francesco Boccia, insieme hanno una figlia. Naturale, quindi, che la relazione tra la deputata di Fratelli d’Italia eletta in Trentino e il leader del partito socialdemocratico austriaco, le cui foto di un bacio in spiaggia hanno «scatenato» i quotidiani di lingua tedesca, non la scomponga per niente. «Del resto — spiega — la mia esperienza di amore bipartisan va inserita negli anni in cui era più difficile viverla: non esisteva il dialogo tra le parti, non c’erano i governi misti… all’epoca c’erano solo i berlusconiani e gli antiberlusconiani. Insomma, era un periodo più complicato per questo genere di relazioni».
Infatti voi, per diverso tempo, non avete reso pubblica la vostra relazione.
«Era difficile, per questo per tanti anni abbiamo tenuto tutto per noi. Era una storia molto riservata proprio perché la diversa appartenenza politica era un problema che ci eravamo posti. Non sapevamo le reazioni che avrebbero avuto in primo luogo…
Author: Chiara Maffioletti
Data : 2023-08-20 17:04:02
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO