Quando a gennaio 2020 FX ha rinnovato American Horror Story per altre tre stagioni, subito sono iniziate a circolare congetture e ipotesi sulle storie al centro della serie antologica di successo firmata Ryan Murphy. A maggio di quest’anno sono partite le riprese a New York del dodicesimo capitolo e salvo ritardi dovuti agli scioperi in corso a Hollywood, AHS dovrebbe tornare sul piccolo schermo entro l’autunno – si parla di settembre o al più tardi ottobre. Nelle scorse ore FX ha rilasciato il primo teaser di Delicate, è questo il titolo della stagione che vede il ritorno di Emma Roberts e due nuovi attesissimi ingressi, Cara Delavigne e Kim Kardashian.
Cosa sappiamo
Stando a quanto riportato da Hollywood Reporter, confermato dalle prime immagini del teaser, per la prima volta ci sarebbe del materiale di partenza a cui il team creativo ha attinto per la stesura della trama: la storia sarebbe in parte basata sul romanzo di Danielle Valentine Delicate Condition in uscita ad agosto negli Stati Uniti. La storia, descritta come un avvincente thriller, ruota attorno a una donna convinta che una figura sinistra stia facendo di tutto per impedirle di aver un bambino.
Nel teaser si vedono una culla, un nido, un uovo, un neonato in braccio a Kardashian e le immagine di alcune cellule trattate in laboratorio, a conferma di quanto ipotizzato negli scorsi mesi. La maternità sembra proprio il fulcro delle vicende. Tornano anche i guanti in latex e le congreghe di donne che ruotano intorno alla culla come in una sorta di processione esoterica. Non sarebbe la prima volta che American Horror Story mette al centro consessi di “mistiche” e i rimandi alla Congrega di New Orleans si sprecano. Staremo a vedere.
Cast ed episodi
Oltre a Roberts, Delavigne e Kardashian si sono aggiunte alla produzione Annabelle Dexter-Jones (Succession), MJ Rodriguez (Pose), Billie Lourd (Scream Queens), Julie White (Mrs. America), Debra Monk (The Gilded Age) e l’attore-feticcio di Ryan Murphy Zachary Quinto.
Per quanto riguarda gli episodi Sono parecchi anni ormai che FX ha deciso di fermarsi a 10 episodi per American Horror Story, quindi è verosimile che anche la dodicesima stagione adotterà lo stesso numero. Per quanto riguarda la durata, invece, dovrebbe aggirarsi come sempre attorno ai 50/60 minuti. La dodicesima stagione debutterà direttamente in streaming, con tutta probabilità con un episodio a settimana come si è verificato per la precedente. In Italia sarà fruibile su Disney+.
Leggi tutto su www.wired.it
di Daniele Biaggi www.wired.it 2023-07-21 08:45:21 ,