«Anche io avrei votato no alla legge, la vita va tutelata dalla culla alla fine»- Corriere.it

«Anche io avrei votato no alla legge, la vita va tutelata dalla culla alla fine»- Corriere.it


di Claudio Bozza

Il leader della Lega dopo la bocciatura in Veneto della legge sul fine vita: «Il nostro partito non è una caserma e c’è libertà di pensiero: bene sia finita così»

«La mia posizione è assolutamente chiara: la vita va tutelata dalla culla alla fine, bisogna garantire tutte le cure necessarie alle future mamme e a coloro che sono in difficoltà alla fine dei loro giorni però senza arrivare ai livelli olandesi
. Il Consiglio Regionale Veneto ha votato, hanno vinto i no,
dal mio punto di vista avrei votato anch’io in quel senso lì». Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ad Agorà, circa la bocciatura della legge sul fine vita in Veneto. «La Lega non è una caserma, c’è libertà di pensiero. Per me è bene che sia finita così», ha concluso Salvini.

La newsletter Diario Politico

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter “Diario Politico”. E’ dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12. Basta cliccare qui.

Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

17 gennaio 2024 (modifica il 17 gennaio 2024 | 09:14)


Author: Claudio Bozza
Data : 2024-01-17 08:15:05
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Previsioni meteo, arriva il maltempo: nubifragi alternati a sole e caldo. Bufera di neve nel weekend

Leave Your Comment