Fifa 25 sfiderà frontalmente gli ex-sviluppatori di Ea Sports che già da quest’anno usciranno con un loro gioco di simulazione calcistica intitolato Ea Sports FC: a confermare l’uscita di un nuovo titolo con licenza ufficiale è stato il neo ri-eletto presidente Gianni Infantino, che però non ha svelato se è già stato trovato un accordo con una abitazione di produzione videoludica. Come è noto infatti, quest’anno non ci sarà alcun Fifa 24, dato che Ea Sports non ha rinnovato il contratto e la Federazione Internazionale del calcio non ha ancora definito gli accordi per preparare in tempo una degna proposta, ma dal 2024 la musica cambierà.
Nonostante le uscite infelici in occasione dei controversi Mondiali 2022 in Qatar, Gianni Infantino è stato confermato per acclamazione in occasione del 73° Congresso della Federazione in corso a Kigali, in Ruanda. Rimarrà in carica fino al 2027 e tra le questioni più impellenti da sistemare c’è anche quella di trovare uno sviluppatore per il gioco di calcio finora lasciato in mano a Ea Sports. La abitazione americana proseguirà sul proprio cammino puntando sulle soluzioni grafiche e di gameplay – inclusa la redditizia e discussa modalità Fut – cambiando il nome in Ea Sports FC, seguendo così le orme dei rivali di sempre di Konami che da Pes sono diventati eFootball. I nuovi giochi di punta sono attesi in autunno e saranno due, ma dall’anno prossimo ci sarà un terzo incomodo visto che tornerà Fifa con l’edizione Fifa 25.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
“Il nuovo gioco Fifa, Fifa 25, 26, 27 e così via, sarà sempre il migliore per ogni ragazza o ragazzo, avremo notizie da passarvi a breve”, ha commentato Gianni Infantino nelle scorse ore, senza scendere troppo nei dettagli. Non sarà certo un compito semplice inserirsi in un duello così consolidato, portando peraltro sul groppone la responsabilità della licenza ufficiale, di certo il nome potrebbe aiutare nelle vendite il primo anno. In seguito sarà però necessario confermarsi offrendo la giusta qualità e varietà dato che i giochi calcistici sono sempre più elaborati, offrendo tante opzioni e modalità oltre alla classica simulazione.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-03-16 16:34:38 ,